Giorgia Panzuti

Intervistiamo per il nostro Blog la Dr.ssa Giorgia Panzuti, ex allieva della settantottesima edizione del Master Quality. Dopo aver conseguito la Laurea Magistrale in Biologia e Applicazioni Biomediche, Giorgia ci racconta perché ha scelto il Master Quality tra i tanti Master presenti sul mercato e come procede la sua esperienza in Euroapi, compagnia indipendente nata da Sanofi.

 

1) Come mai hai scelto il Master Quality tra i tanti Master presenti sul mercato e quale è stata principalmente la scelta che ti ha spinto a frequentare quest’ultimo? Inoltre, quale è stato il modulo che hai trovato più interessante e perché.

“Ho scelto questo Master perché sin dalla descrizione delle attività mi è sembrato uno dei pochi che potesse veramente aiutarmi nell’ entrare nel mondo del lavoro. Mi ha dato l’idea di concretezza, ed è stato così. Ho avuto l’occasione di toccare con mano ogni argomento trattato, grazie alle numerose esercitazioni effettuate. Il modulo che ho trovato più interessante è stato quello del Sistema di Gestione Ambientale perché era quello un po’ più lontano a me, ma che invece ho scoperto essere quello che più mi incuriosisce. Non a caso sono nella funzione ambiente e spero di continuare in questo ambito”.

2) Di cosa ti sei occupata durante lo stage?

“Durante lo stage mi sono ritrovata nella funzione ambiente dell’azienda Sanofi di Brindisi, nel reparto HSE. Mi sono occupata principalmente della gestione rifiuti industriali dell’azienda, dai depositi temporanei fini allo smaltimento, dalla compilazione di FIR all’archiviazione di documenti, tenuta di registri di carico/scarico, etc. Inoltre, la Environmental Manager mi ha dato la possibilità anche di entrare in merito ad autorizzazioni ambientali e compilazione di documenti da poi consegnare ad enti regionali e provinciali”.

3) Qual è il tuo ruolo oggi?

“Al momento sono ancora qui come Environmental Specialist.

Ringraziamo Giorgia per la sua preziosa testimonianza e gli auguriamo traguardi professionali sempre più brillanti.