Alessandra Baruffo

Intervistiamo per il nostro Blog la Dr.ssa Alessandra Barruffo, ex allieva della settantanovesima edizione del Master Quality. Dopo aver conseguito la in Laurea Magistrale in Ecobiologia, Alessandra ci racconta perché ha scelto il Master Quality tra i tanti Master presenti sul mercato.

                                  

1) Come mai hai scelto il Master Quality tra i tanti Master presenti sul mercato? 

“I motivi che mi hanno spinto a scegliere il Master Quality sono stati principalmente i temi trattati, le modalità di organizzazione e svolgimento della fase d’aula, la possibilità concreta di svolgere uno stage e l’alto tasso di occupazione”.

 

2) Quale è stato il modulo che hai trovato più interessante e perché?

 

“Il modulo che ho trovato più interessante è stato quello del Sistema di Gestione Ambientale, le cui tematiche mi hanno sempre accompagnato durante il mio percorso universitario e grazie al quale ho potuto approfondire conoscenze e competenze in materia”.

 

3) Di cosa ti sei occupata durante lo stage?

“Ho svolto lo stage presso uno degli stabilimenti produttivi dell’azienda ABB S.p.A., multinazionale elettrotecnica svizzero-svedese. Durante questo periodo ho collaborato con il team HSE, occupandomi del mantenimento del Sistema di Gestione Integrato Ambiente, Salute e Sicurezza sul Lavoro”.

 

 

4) Qual è il tuo ruolo oggi?

“Ad oggi ricopro il ruolo di HSE Specialist presso lo stabilimento chimico-farmaceutico della multinazionale Recordati S.p.A.”.

Ringraziamo Alessandra per la sua preziosa testimonianza e le auguriamo traguardi professionali sempre più brillanti.