Guarda il video

Intervistiamo per il nostro Blog la Dr.ssa Antonietta Robertazzo ex allieva del Master Quality. Dopo aver conseguito la Laurea Magistrale in Giurisprudenza, Antonietta, ci racconta perché ha scelto il Master Quality tra i tanti Master presenti sul mercato e il suo percorso professionale in Studio Bidetti, dove tutt’ora oggi lavora.

 

                                  

1) Come mai hai scelto il Master Quality tra i tanti Master presenti sul mercato? 

“Ho scelto il Master Quality tra i tanti Master presenti sulle piattaforme di formazione innanzitutto perché si tratta di un Master erogato da un ente che vanta un’esperienza ventennale, tenuto da docenti qualificati e professionali, competenti. Quindi l’ho ritenuto adatto al mio obiettivo lavorativo e ho ritenuto che fosse l’unico strumento valido per concludere la mia carriera e darmi un’opportunità in un ambito del tutto nuovo per me, molto interessante e intraprendente che è, appunto, quello della gestione aziendale”.

2) Qual è stato, a tuo avviso, il modulo più interessante?

“Fra i tanti moduli che abbiamo svolto durante la fase di formazione, quello che ho preferito è stato il Modulo Ambiente, perché si tratta di un tema molto attuale e anche il Modulo della Sicurezza sul lavoro, ma diciamo in generale sono stati tutti molto interessanti e attualissimi”.

 

3) Di cosa ti sei occupata durante lo stage?

“Durante il mio percorso di stage mi sono occupata di coadiuvare un organismo di vigilanza e una società di consulenza; abbiamo prestato consulenza alle aziende per la predisposizione di un modello di organizzazione, gestione e controllo predisposto in base al decreto legislativo 231/2001 e abbiamo prestato consulenza anche in tema ambientale e di sicurezza sul lavoro proprio per la prevenzione dei reati presupposto in queste materie”.

 

4) Di cosa ti sei occupato durante lo stage?

“Attualmente, il mio ruolo è quello di consulente e di ausiliario dell’organismo di vigilanza; mi sono occupata di redigere delle procedure per varie aziende, di redigere un mansionario 231, di redigere e stilare un organigramma proprio del modello 231. Mi sono occupata anche di dare vita ad un mansionario che fosse comunque integrato tra tutti i sistemi di gestione, qualità, ambiente e sicurezza sul lavoro”.

 

Ringraziamo Antonietta per la sua preziosa testimonianza e le auguriamo traguardi professionali sempre più grandi!

 

Una nuovissima edizione del Master Quality partirà il 13 ottobre in modalità E-learning e il 18 e il 20 ottobre partiranno le classi in sede a Roma e Milano. Prenota una selezione per diventare anche tu Esperto e Manager in Sistemi di Gestione aziendale!