Valeria Bonfirraro

Intervistiamo per il nostro Blog la Dr.ssa Valeria Bonfirraro, ex allieva della settantanovesima edizione del Master Quality. Dopo aver conseguito la Laurea in Tecniche della Prevenzione dell’ambiente e nei luoghi di lavoro, Valeria ci racconta perché ha scelto il Master Quality tra i tanti Master presenti sul mercato e della sua esperienza di stage in Emerson, conclusasi per dare spazio ad un’opportunità lavorativa.

1) Come mai hai scelto il Master Quality tra i tanti Master presenti sul mercato? 

“Dopo la laurea avevo intenzione di iniziare un master e mi sono imbattuta sul Master Quality. Tra i master cercati, quello organizzato da Uninform Group ha catturato la mia attenzione, principalmente per gli argomenti che sarebbero stati trattati durante le lezioni e successivamente per la durata della fase d’aula, 2 mesi di lezioni intensive.”

2) Qual è stato, a tuo avviso, il modulo più interessante?

“Mi sono piaciuti più moduli se devo essere sincera. Innanzitutto quello inerente la ISO 45001, perché inerenti ai miei studi universitari. Successivamente il modulo Ambiente, l’ho trovato interessante e complesso al tempo stesso.”

3) Di cosa ti sei occupato durante lo stage?

“La mia esperienza di stage è stata particolare ma al tempo stesso bella. Purtroppo dopo pochi mesi dall’inizio della mia esperienza, corporate ha deciso di comunicare la chiusura del plant, motivo per il quale le attività da svolgere sono un po’ diminuite. Però ho avuto ugualmente modo di imparare, mi sono confrontata con le varie division, tra ispezioni, near misses, infortuni e attività per corporate. Ho avuto modo di confrontarmi con diversi consulenti in ambito ambientale e di sicurezza e ho avuto la fortuna di lavorare con un team preparato e cordiali.”

4) Qual è il tuo ruolo oggi?

“Vista la situazione del plant, ho deciso di lasciare l’azienda per un nuovo posto di lavoro in cui ricoprirò il ruolo di HSE Junior Consultant.”

Ringraziamo Valeria per la sua preziosa testimonianza e le auguriamo un brillante proseguo lavorativo!

Una nuovissima edizione del Master Quality partirà il 24 ottobre a Milano in modalità mista (con possibilità di seguire in E-learning o in presenza) e il 27 ottobre partiranno le classi su Roma, mediante la medesima modalità. Prenota una selezione per diventare anche tu Esperto e Manager in Sistemi di Gestione aziendale!