Sara Carbotti

Ringraziamo Sara Carbotti per l’intervista sull’esperienza svolta con il Master TQM che l’ha portata a traguardare una posizione di rilievo in uno dei migliori Hotel al mondo! Iniziamo …

Perché hai scelto il Master TQM?

Cercavo un Master che mi permettesse di conoscere il mondo vastissimo dell’ospitalità. Durante l’università ho avuto l’occasione di lavorare in una bellissima masseria in Puglia, grazie a questa esperienza di due anni ho capito che essere a contatto con gli ospiti, partecipare all’organizzazione di eventi, mi rendeva felice. Volevo però saperne di più, capire il funzionamento di un hotel, e degli ingranaggi che fanno si che tutto funzioni. Così cercando su internet ho trovato il Master TQM di Uninform!

Ho preferito il master TQM rispetto ad altri master perché offre la possibilità di mettere in pratica quanto spiegato dai docenti, attraverso progetti, lavori di gruppo ed esercitazioni. Inoltre la presenza di validissimi docenti che lavorano nell’hospitality è sicuramente il valore aggiunto.

Come ti è sembrata l’offerta formativa proposta da Uninform?

È stata una bellissima esperienza, iniziata in un periodo particolare, con l’Italia divisa in zone colorate ogni settimana in modo diverso! Quando ho saputo che avremmo svolto il master in e-learning pensavo che avrei perso molto, che non sarebbe stato altrettanto motivante. Invece i docenti hanno avuto la capacità di coinvolgerci, abbiamo lavorato a progetti di gruppo anche se distanti, sono nate delle bellissime amicizie! Dal punto di vista formativo il Master TQM mi ha sicuramente permesso di avere una conoscenza globale del mondo del turismo, da approfondire poi con il tirocinio nel settore di interesse.

Cosa hai fatto durante lo stage e qual è il tuo ruolo oggi e dove?

Al termine della fase d’aula ho svolto uno stage di 6 mesi a Borgo Egnazia, struttura 5 stelle lusso, nella mia amata Puglia. Dopo lo stage ho ricevuto la proposta di restare in questa realtà e ho accettato con enorme entusiasmo! Borgo è il posto in cui sognavo di lavorare quando ho iniziato il Master, è una realtà magica. Mi occupo dell’organizzazione e della vendita di eventi, in particolare matrimoni.
È sicuramente una realtà che mi permette di crescere ogni giorno, di acquisire nuove competenze e di imparare.

Consiglieresti il Master TQM?

Consiglierei Uninform perché è anche grazie a questo Master se oggi posso dire di fare il lavoro che mi piace!

Grazie mille, Sara!

Le prossime Edizioni del Master TQM partiranno a breve. Prenota una selezione per diventare anche tu Esperto e Manager in Sistemi di Gestione Turistica!