Greta Belloccio

Intervistiamo per il nostro Blog la Dr.ssa Greta Belloccio, ex allieva della settantanovesima edizione del Master Quality. Dopo aver conseguito la Laurea in Scienze Biologiche, Greta ci racconta perché ha scelto il Master Quality tra i tanti Master presenti sul mercato e la sua esperienza di stage in Citelum, che l’ha portata all’assunzione al termine dei sei mesi formativi.

                                  

1) Come mai hai scelto il Master Quality tra i tanti Master presenti sul mercato? 

“Ho scelto il master Quality tra i vari master presenti sul mercato perché mi è sembrato da subito un master completo e professionale, soprattutto per i 6 mesi di stage garantito, indispensabili per mettere in pratica quanto appreso durante la fase d’aula. Per questo motivo ho pensato che potesse essere un ottimo trampolino di lancio per entrare nel mondo del lavoro”.

 

2) Qual è stato, a tuo avviso, il modulo più interessante?

“In realtà ho trovato interessanti tutti e 4 i moduli, ma se dovessi sceglierne uno direi il modulo sicurezza perché è un tema di fondamentale importanza, purtroppo ancora molto sottovalutato, pertanto ho trovato stimolante conoscere e studiare le norme relative al tema della sicurezza”.

 

 

3) Di cosa ti sei occupato durante lo stage?

“La mia esperienza in stage è stata estremamente positiva! Ho trovato un ambiente di lavoro sano e professionale. Ho imparato e potuto mettere in pratica quello che avevo appreso durante la parte teorica del master. Inoltre tutte le persone del team con cui ho lavorato sono state fin da subito inclusive e disponibili”.

 

 

4) Qual è il tuo ruolo oggi?

“Oggi, dopo sei mesi sono stata assunta e lavoro come addetta QHSE in Citelum Italia, la stessa azienda in cui ho svolto lo stage previsto dal Master Quality”.

 

Ringraziamo Greta per la sua preziosa testimonianza e le auguriamo un sempre più roseo futuro professionale!

 

 

Una nuovissima edizione del Master Quality partirà il 24 ottobre a Milano in modalità mista (possibilità di seguire in E-learning o in presenza) e il 27 ottobre partiranno le classi su Roma, mediante la medesima modalità. Prenota una selezione per diventare anche tu Esperto e Manager in Sistemi di Gestione aziendale!