La spiaggia perfetta? La trova Beach Scanner

Posted on: Agosto 1st, 2019 by No Comments

Ormai di motori di ricerca ce ne sono di ogni genere. Tra quelli introdotti ultimamente, ce n’è uno molto utile per la stagione estiva. Si chiama Beach Scanner e aiuta a trovare la spiaggia più adatta ai propri gusti e alle proprie esigenze.

Preferisci una spiaggia per famiglie, una attrezzata per fare sport oppure una alla moda con locali mondani che organizzano eventi? Basta avere a disposizione uno smartphone e il gioco è fatto.

Attualmente, su Beach Scanner è disponibile un database di 1.600 spiagge italiane, destinate a diventare 2.400 in Europa entro il 2021 e 6.400 nel mondo entro il 2023.

L’app è scaricabile gratuitamente su Android e iOS e permette di effettuare una selezione in base alla località e alle caratteristiche desiderate. Scogli, tipo di sabbia, vegetazione circostante; ma anche eventi, hotel, ristoranti, attività sportive o promozioni. Insomma, tutto quello che occorre per organizzare la propria vacanza o una perfetta giornata al mare.

È quanto conferma il co-fondatore di Beach Scanner, Gabriele Sticchi: «In un contesto sempre più digitale, cresce il desiderio di organizzare la vacanza partendo dalla ricerca della spiaggia perfetta. Beach Scanner va incontro a questa esigenza, mappando direttamente non solo le spiagge, ma anche gli stabilimenti, i servizi e gli hotel».

Altro aspetto molto importante e in linea con la consuetudine attuale, è la possibilità di entrare in contatto con la community di viaggiatori che si ritrovano su Beach Scanner per potersi scambiare valutazioni e consigli.

Per ora si è pensato agli amanti del mare ma, a quanto pare, a breve potrebbe essere introdotto un nuovo motore di ricerca per tutti coloro che preferiscono, invece, andare alla scoperta delle località più nascoste e autentiche d’Italia. L’app, attualmente in fase di sviluppo, si chiamerà Borghi d’Amare e riunirà tutti i borghi d’Italia e le relative informazioni su dove mangiare e dormire.

L’articolo La spiaggia perfetta? La trova Beach Scanner proviene da Blog Turismo Uninform.


Source: Blog Turismo

Comments are closed.