Il Dott. Matteo Uccelli, 29 anni con una Laurea in “Tecniche della prevenzione nell’ambiente e nei luoghi di lavoro”, ha frequentato la 65esima edizione del Master Quality di UNINFORM GROUP a Roma.

Subito dopo la fase d’aula è stato inserito in stage presso l’azienda Hugo Boss Italia Spa nell’area Sicurezza sul Lavoro.

Quali motivazioni e criteri ha tenuto presenti per decidere di iscriversi al Master Quality di UNINFORM – ANGQ?

Ho cercato un Master che trattasse argomentazioni capaci di affiancarsi alla mia professione di consulente in materia di sicurezza sul lavoro senza cambiare o stravolgere totalmente la mia professione. Il tema della Qualità è ancora molto sentito all’interno delle realtà aziendali, in particolare in quelle medio-grandi e questo è stato sicuramente un altro dei motivi per cui ho voluto iscrivermi, per avere nel curriculum delle competenze tutt’oggi ricercate.

2) Può raccontarci del suo inserimento in Hugo Boss Spa a seguito della fase d’aula del Master Quality?

Sono stato contattato dall’azienda Hugo Boss durante il primo mese della fase d’aula, a cui sono seguiti due colloqui, uno con quello che è attualmente il mio tutor, ed il secondo con il responsabile dell’area facility, Health, Safety and Risk management. A seguito della selezione, a cui hanno partecipato altri colleghi del Master e non, mi hanno comunicato i dettagli dello stage.

3) Di cosa si occupa nell’azienda Hugo Boss Spa? Quali sono i suoi obiettivi futuri?

Il mio ruolo all’interno dell’azienda Hugo Boss nell’area sicurezza aziendale, prevede l’affiancamento allo staff nelle attività di controllo e miglioramento continuo, in particolare nel progetto di certificazione alla norma OHSAS 18001. Spero di continuare questa esperienza dopo lo stage, se ce ne sarà la possibilità, altrimenti, l’obiettivo è quello di spendere questa importante esperienza professionale in realtà aziendali della stessa rilevanza ed importanza.