Master Quality

Oggi vi raccontiamo l’esperienza di Raffaella Campise, allieva del Master Quality di Uninform. Laureata in Ingegneria Chimica, subito dopo aver svolto la fase d’aula del Master Quality è stata inserita in stage nell’azienda Nestlè.

Può raccontarci del suo inserimento in stage previsto dal Master Quality?

Il mio inserimento in stage è avvenuto tramite una serie di colloqui effettuati presso la sede di Assago della Nestlè. Inizialmente con l’Addetta alle Risorse Umane dell’azienda e in seguito con i componenti del futuro team di lavoro tra cui la Direttrice stessa. Si svolgerà in un periodo di sei mesi presso l’azienda Nespresso e prevede un rimborso spese.

 

Quali motivazioni e criteri ha tenuto presenti per decidere di iscriversi al Master Quality di UNINFORM – ANGQ?

Ho deciso di frequentare questo Master essendo molto interessata al settore Qualità ritenendolo un giusto approfondimento della mia Laurea in Ingegneria Chimica. Le sue diverse edizioni a garanzia di affidabilità e la possibilità di concentrare le lezioni in due mesi per poi entrare sul campo sono stati i principali criteri di scelta.

 

Di cosa si occuperà presso l’azienda Nestlè? Quali sono i suoi obiettivi futuri?

All’interno dell’azienda Nestlè avrò modo di occuparmi dei Sistemi di Gestione Qualità, Ambiente e Sicurezza entrando a far parte del team Technical Quality. Spero di imparare e crescere molto professionalmente durante questi sei mesi.