50^ edizione

Milano o in E-Learning

Aula: 2 mesi dal 18/10 al 20/12
Stage: 3+3 mesi da gennaio 2023

Roma o in E-Learning

Aula: 2 mesi dal 19/10 al 21/12
Stage: 6 mesi da gennaio 2023

Home    Master TQM    News: Crociera – Digital – Fidelio Opera

NEWS del Master TQM

Una settimana d’aula si svolgerà in CROCIERA, 7 gg nel Mediterraneo!

Una delle peculiarità del Master TQM è nello svolgimento di una settimana delle lezioni della fase d’aula direttamente in crociera, alternando annualmente la presenza del Master sulla nave Ammiraglia di Costa Crociere o di MSC Crociere. Quest’anno il Master TQM sarà ospite della nuovissima Costa Firenze.
Costa Firenze è una delle più grandi navi da crociera d’Europa, definita come una “Smart city” in quanto progettata per offrire un mix di tecnologia, eleganza, comfort e soprattutto attenzione all’ambiente. Infatti è alimentata a gas naturale liquefatto, il combustibile fossile più “pulito” al mondo. A bordo è presente il meglio dell’Italia; le atmosfere tipiche dei siti turistici più belli, una deliziosa gastronomia e ovviamente la famosa dolce vita italiana.

I candidati usufruiranno di una settimana di Crociera nel Mediterraneo compresa nel costo del Master TQM e oltre a vivere l’emozione di un’esperienza itinerante (v. video storytelling crociera), potranno valutare da vicino il Sistema Turistico Integrato per eccellenza: il comparto crocieristico, settore in costante e forte crescita! (v. video serata finale in crociera)

Su una nave da crociera le differenti “anime” del comparto Turistico, finiscono per comporsi in una realtà che integra sistemi gestionali complessi come l’alberghiero, il villaggistico, il Food & Beverage, il PCO, Organizzazione Eventi, Escursioni, e molto altro ancora anche sotto il profilo tecnico, logistico e della sicurezza.

Mediterraneo Occidentale

Itinerario Mediterraneo

CROCIERA MASTER TQM

7 giorni nel Mediterraneo dal 9 al 16 novembre 2022

Itinerario: Civitavecchia (porto di partenza e arrivo), Genova, Marsiglia, Barcellona, Cagliari, Palermo.

Perché una crociera?

COMMENTI SULLA CROCIERA DIDATTICA DEL MASTER TQM

Recensione della settimana di piano studi in Crociera TQM – Edizione 2022.

Recensione della settimana di piano studi in Crociera TQM – Edizione 2022.

Recensione della settimana di piano studi in Crociera TQM – Edizione 2022.

MODULO OPERA DELLA MICROS FIDELIO

La quasi totalità delle attività in Hotel, vengono svolte utilizzando i software alberghieri (Property Management System). La loro conoscenza, è oramai indispensabile per chi desidera lavorare nel mondo dell’ospitalità alberghiera.

Uninform ha scelto di specializzare i candidati del Master TQM con il software Micros Fidelio Opera che è stato scelto tra i tanti presenti sul Mercato Turistico Alberghiero in quanto rappresenta il più diffuso al mondo ed è la soluzione più evoluta e completa di commercio elettronico per il mercato dell’ospitalità diretta a massimizzare le attività commerciali dell’hotel collegando alberghi individuali e catene ad operatori turistici e consumatori finali, fornendo un servizio di prenotazioni centralizzate e di connettività ai canali di distribuzione

Il corso di 3 Giornate, compreso nel Master TQM, consente ai partecipanti di acquisire competenze specifiche per un utilizzo pratico ed approfondito del software alberghiero Opera della Micros Fidelio, leader mondiale del settore. Infatti, ben 28.000 strutture alberghiere in tutto il mondo, hanno scelto la Micros Fidelio, tra cui le catene internazionali più prestigiose come la Starwood e la Hilton.

Obiettivi
Al termine del percorso gli Allievi sono in grado di utilizzare praticamente ed autonomamente il software Opera, nello specifico le funzionalità relative a:

  • Reservation (prenotazioni)
  • Anagrafica clienti
  • Check – in (arrivo)
  • Live-in (cliente in casa)
  • Check – out (partenza cliente e gestione cassa)
  • Night Audit
  • Sospesi
  • Commissioni e tante altre funzioni

Web e Media Marketing Integrato

Il MASTER TQM prevede anche un proprio programma di Web e Media Marketing Integrato idoneo a favorire la conoscenza e competenza – oggi sempre più indispensabile per ogni professionista – degli strumenti con i quali gli Operatori Turistici intervengono sul Mercato.
Ogni Modulo Tematico del MASTER TQM interviene su questa importante competenza e, dove necessario, converge sulle strategie dei Social Media Marketing, di Online Advertising e sulle più moderne tecniche comunicative del settore quali Facebook, Google Plus, YouTube, Twitter, LinkedIn, Google Adwords.

Conoscere questi strumenti di comunicazione consente di tenere conto di NUOVI RUOLI PROFESSIONALI atti alla gestione della comunicazione aziendale come della vendita del prodotto/servizio attraverso Internet.

La Competenza in Uscita è anche quella del Communication Manager, figura sempre più indispensabile dalla quale dipende lo sviluppo strategico di una comunicazione efficace. Nel Master TQM, le interazioni più dirette sono con l’area dipartimentale propria del MKT Strategico, del Revenue, delle OTA (Travel Agency On Line); del MICE (Meeting Incentives Conferences Events); del PCO (Professional Conference Organiser).

A conferma degli obiettivi prefissati e dei dati riportati, il Master TQM ha ottenuto nelle precedenti edizioni un placement occupazionale superiore al 90%.

Prenota la selezione