Oggi ospitiamo sul Blog del Master Quality il Dottor Andrea Lavorini, 27 anni, di Roma. Andrea ci racconta la sua esperienza con il Master Quality:

 

“Sono laureato in Tecniche della prevenzione nell’ambiente e nei luoghi di lavoro.

L’ultimo anno di Università, quando stavo preparando la tesi, attraverso i sopralluoghi effettuati tramite il tirocinio universitario, ho conosciuto la realtà delle Certificazioni internazionali.

Queste Certificazioni hanno la caratteristica di essere diverse dalla normativa cogente, in quanto è la Società che sceglie di sottostare a delle norme internazionali per raggiungere ad esempio, livelli elevati di Qualità, Ambiente e Sicurezza ed essere in questo modo più competitive sul mercato nazionale ed internazionale.

Dopo l’esperienza della tesi ho voluto svolgere il Master Quality in Sistemi di Gestione Aziendale – Qualità – Sicurezza- Ambiente -Energia che riguarda le Certificazioni in quanto osserva argomenti e tematiche in linea con il mio percorso di studi, fornendomi competenze in grado di incrementare e amplificare il bagaglio universitario”.

 

Perchè hai scelto di frequentare il Master Quality?

 

“Ci sono diverse scuole di formazione post-universitaria, ma la scelta è ricaduta sul Gruppo Uninform perché comparandola con le altre offre una formazione di Qualità data la composizione del corpo docenti, dall’esperienza maturata negli anni di erogazione del Master Quality e dal collegamento con le aziende del settore.

Il Master Quality di Uninform è iniziato in aula, dopo di che abbiamo proseguito in  modalità E-learning per via della pandemia Covid-19.

La modalità telematica ci ha permesso di seguire il Master da casa, senza però perdere la possibilità di effettuare dei lavori di gruppo, grazie all’organizzazione data alla didattica.

Vorrei sottolineare che la prima sessione del Master in modalità E-learning è stata pianificata in brevissimo tempo e, nonostante non fosse mai stata fatta, sono riusciti a mantenere alti i livelli di qualità del Master, e per questo ringrazio anche i professori che si sono impegnati affinché noi potessimo concludere il corso, malgrado il periodo non facile che tutti stavamo vivendo.

Finita la fase d’aula ho iniziato uno stage presso uno dei più importanti Enti internazionali di Certificazione, il DNV GL, in cui applicherò le nozioni acquisite durante la fase didattica del Master Quality di Uninform”.