Corso di Alta Formazione TQM – Tourism Quality Management

(sessione speciale della 48^edizione del Master TQM)

Master TQM

UNINFORM GROUP, leader da oltre venti anni sul mercato dell’Alta Formazione Professionale per la specializzazione anche nel settore turistico, ha definito un accordo con più Istituti Scolastici Alberghieri, al fine di realizzare una sessione speciale della 48^ edizione del Master TQM – Tourism Quality Management,
rivolto esclusivamente a candidati provenienti dagli istituti turistici.

Il Corso di Alta Formazione TQM – Tourism Quality Management rivolto a giovani diplomati nel settore turistico, nasce dalla esperienza svolta da UNINFORM con 47 edizioni, oltre 200 aziende turistiche coinvolte e più di 1.800 allievi  dello stesso Master TQM rivolto ad un target con maggiore esperienza didattica/professionale (laurea di primo/secondo livello).

In questi anni, la costante richiesta delle aziende del settore turistico di giovani diplomati da inserire nei diversi reparti di hotel, resort, villaggi, tour operator, ha spinto il Gruppo UNINFORM a progettare un’edizione speciale.

È stato quindi realizzato un programma specifico, rivolto a tutti quei candidati che, pur non avendo alle spalle un’esperienza universitaria, desiderano comunque specializzarsi immediatamente in ambito turistico e acquisire le competenze necessarie per inserirsi nelle numerose aziende del settore, partner di Uninform Group (hotel 4 e 5 stelle, resort, villaggi, tour operator).

Il Corso di Alta Formazione TQM mira a far acquisire al partecipante le competenze pratiche che possono fare la differenza nel mondo del lavoro e, in particolare, nel mercato turistico.
Vedi qui il webinar di presentazione che si è svolto il 28 aprile 2021.

OBIETTIVI

Dopo il corso, gli allievi sapranno presentarsi ad un colloquio di lavoro, avranno un curriculum professionale in grado di valorizzare competenze e attitudini, come richiesto dal mondo del lavoro e sapranno, inoltre, comunicare in modo adeguato ed efficace con clienti e professionisti del settore.

Conosceranno reparti, mansioni e ruoli presenti all’interno di una struttura turistica e vedranno da vicino come funziona una nave da crociera.

Acquisiranno competenze tecniche, digitali e specialistiche del settore turistico, nonché basi di contabilità, una certificazione HACCP, specifici attestati di general management e impareranno ad utilizzare il software gestionale alberghiero Opera della Micros Fidelio, leader mondiale del settore

L’obiettivo finale è formare figure professionali capaci di inserirsi subito nelle realtà del sistema economico produttivo del settore turistico.

DURATA

Il Corso di Alta Formazione TQM – Tourism Quality Management, si svolgerà in 8 mesi:
due mesi (200 ore) in aula a Roma e in crociera nel Mediterraneo e
a seguire un doppio stage di 3 + 3 mesi sia in Italia sia all’estero.

Aula
In aula a Roma e una settimana in Crociera per conoscere da vicino il Sistema Turistico Integrato per eccellenza: il comparto crocieristico.

Stage
Un doppio stage (con vitto e alloggio compreso) di 3+3 mesi sia in Italia sia all’estero o uno solo di 6 mesi seguendo, ove possibile, le preferenze geografiche e aziendali del candidato.
Lo stage è un’esperienza altamente professionalizzante, nel corso della quale è prevista la partecipazione a progetti funzionali e di sviluppo per mettere in pratica ciò che si è appreso in aula.

SELEZIONE E ISCRIZIONE

Per garantire la qualità della didattica i posti in aula sono limitati a non più di 35 partecipanti.
Il costo è di 3.200 euro + iva e per iscriversi è necessario svolgere un colloquio motivazionale in video call Skype.
Per prenotarsi alla selezione o per richiedere ulteriori informazioni contattare telefonicamente o via mail la Segreteria didattica UNINFORM GROUP
Tel. 06.860.67.67 – 06.860.25.05  – master@uninform.com – Corso Trieste, 155 Roma.

                        

ULTIME TESTIMONIANZE DI APRILE 2021, DOPO LA SETTIMANA DI DIDATTICA IN CROCIERA