Placement UNINFORM GROUP    

I livelli di Placement occupazionale di UNINFORM GROUP sono tra i più elevati d’Italia.

ATTIVITÀ DI PLACEMENT
Il Servizio Placement è finalizzato a promuovere lo sviluppo dell’occupazione e il miglioramento dell’occupabilità degli Allievi MASTER UNINFORM, attraverso attività che agevolano l’ingresso nel mondo del lavoro.

Uninform Group in favore dei propri Allievi Master prevede:

  • Presentazione alle aziende dei curricula dei diplomati Master;
  • Assistenza alla redazione del curriculum;
  • Organizzazione di colloqui presso le Aziende;
  • Valorizzazione delle capacità individuali;
  • Monitoraggio dei risultati occupazionali;
  • Orientamento e consolidamento successivo allo Stage.

Il Servizio Placement per gli Allievi Master è elemento fondamentale dei progetti di sviluppo formativo di UNINFORM GROUP e si propone di GARANTIRE CONTRATTUALMENTE a ciascun partecipante MASTER  lo STAGE e con esso anche facilitare l’ingresso nel mondo del lavoro.
Tutti gli Stage attivati sono sempre valutati verificando l’esistenza di opportunità concrete in grado di svilupparne l’occupabilità.

Di seguito l’elenco delle 750 aziende più significative divise per settore, che hanno già contribuito e contribuiscono ad incrementare l’ottimo placement occupazionale di UNINFORM GROUP :

 

 

I Master UNINFORM GROUP rappresentano a tutti gli effetti un vero e proprio ponte ideale tra Università e Impresa che si rivolgono a laureati e laureandi ai quali è fornito con successo un servizio di “orientamento” e “accompagno”  presso le AZIENDE. E’ un FATTO che gli ALLIEVI dei Master UNINFORM GROUP ottengono un’occupazione stabile (Placement) entro un anno dalla fine del Master post laurea.

UNINFORM GROUP garantisce l’efficacia di tale “incontro aziendale” a CHI ha voglia di misurarsi con le sfide del lavoro, ha desiderio di competere in realtà economiche stimolanti quali imprese e società di consulenza.

I Master UNINFORM GROUP determinano percorsi di carriera strettamente ancorati alle esigenze del mercato, sempre attenti a formulare processi formativi concreti e coerenti, i cui risultati abbiano un rapido riscontro pratico, osservabile e per quanto possibile misurabile.

Il conseguimento di una professionalità specifica, un reale inserimento nel mondo del lavoro, possibili sviluppi di carriera, questi sono gli elementi che contraddistinguono i risultati raggiunti con i Master UNINFORM GROUP e con il Placement.

Lo Stage costituisce uno tra gli elementi portanti della strategia di formazione firmata UNINFORM GROUP. Si ritiene, infatti, che l’approccio “sul campo” permetta all’ Allievo di appropriarsi del suo potenziale, delle giuste competenze, del suo successo professionale .

UNINFORM GROUP favorisce per ciascuna proposta Master le prove di selezione all’ingresso. Prove finalizzate ad individuare dei candidati oltre alle loro conoscenze curriculari, fino a quel momento acquisite, anche le attitudini, le motivazioni e le potenzialità possedute come, anche, la reale corrispondenza di questi con i profili richiesti dalle Aziende Partner.

Vantaggi per gli Allievi Master Hanno la possibilità di:

  • promuovere il proprio profilo e valorizzare le proprie attitudini caratteriali;
  • acquisire know-how da spendere successivamente nella stessa Azienda con un eventuale rapporto lavorativo, o fare successivamente il “salto” in un’altra realtà aziendale.
  • saperne di più su stage/tirocini formativi

Vantaggi per le Aziende

Il principale vantaggio consiste nella possibilità di utilizzo di personale in Stage di lunga durata (3/6 mesi) senza alcun altro onere che quello assicurativo (importo minimo).

Ciò permette di provare ed utilizzare una competenza manageriale, attualmente non disponibile sul mercato del lavoro, con la possibilità, senza alcun impegno, di proporre dopo lo Stage eventuali offerte di assunzione/collaborazione se la persona ha dimostrato di suscitare l’interesse dell’azienda e se la stessa necessita di supporti a tempo determinato o indeterminato nel settore in oggetto.