Tutti i numeri del Placement garantito e certificato del Master Turismo TQM firmato Uninform Group

Il contesto socio-economico attuale si rivolge a risorse altamente qualificate con un elevato livello di specializzazione. I processi formativi hanno la necessità, per rispondere alla Domanda del Mercato, di rivestire  un ruolo sempre più strategico, sia per il corretto orientamento in ambito di inserimento professionale, sia per tutto ciò che è la riqualificazione delle risorse umane aziendali.

Alla luce di queste considerazioni introduttive  e con l’obiettivo di approfondire ulteriormente il valore della Formazione, abbiamo il piacere di intervistare la Dr.ssa Paola Biggio, Responsabile Ufficio Orientamento e Placement in forza al Gruppo Uninform, celebre e pluri-accreditato Istituto di Formazione artefice del Master Turismo TQM (Tourism Quality Management).

Il Master Turismo TQM (Tourism Quality Management) rappresenta il frutto di una lunga e coesa collaborazione intellettuale messa in atto dalGruppo Uninform, uno dei più autorevoli ed accreditati Enti di Formazione con una pregressa e considerevole esperienza alle spalle, grazie alla quale è stato possibile introdurre sul mercato della formazione Post – Universitaria, un percorso del tutto innovativo, in grado di competere al livello nazionale ed internazionale con l’eccellenza formativa attuale. Modello peraltro imitato, clonato, ma mai eguagliato da altri Istituti di Formazione Pubblici e  Privati!!!

I Master Uninform Group, consolidati in 18 anni di meritevoli riconoscimenti, rappresentano un’ icona per gli Addetti al settore, un traguardo da raggiungere per centinaia di giovani laureati. Obiettivo principale dei Master Uninform Group è creare opportunità in grado di far crescere e sviluppare professionalmente il Partecipante con la finalità di orientarlo nel Mercato del Lavoro con requisiti migliori e di sicuro successo.

L’intervista alla Dr.ssa Biggio – Responsabile Ufficio Orientamento e Placement Gruppo Uninform – è una testimonianza concreta e certa della bontà e qualità dell’offerta Formativa del Gruppo Uninform. Una vera e propria ”Operazione Trasparenza”, come l’ha definita ilPresidente del Gruppo Uninform, l’Avv. Michele Giordano.

Buongiorno Dr.ssa Biggio, La ringrazio per la Sua disponibilità e gentilezza. Le premetto che il Presidente, l’Avv. Michele Giordano, parlando di Lei ha affermato che è la governance in ambito di “Orientamento e Placement”, potrebbe spiegarci il Suo ruolo all’interno dell’Organizzazione Uninform Group?

La ringrazio, sono davvero molto lusingata. Mi piace pensare di poter rendere al meglio ed interpretare fino in fondo ciò che per Uninform Group rappresenta il Master Turismo TQM (Tourism Quality Management), un vero e proprio “Progetto di Sviluppo professionale, umano e competitivo”, sempre per dirlo con le parole dell’Avv. Michele Giordano.

Sono “solo” la Responsabile HR per il Master Turismo TQM (Tourism Quality Management) e ciò implica un impegno costante nel tempo con i differenti Gruppi Alberghieri, Società di Consulenza ed Operatori del variegato Mercato Turistico… Ed infine una grande responsabilità nel coordinare lo Staff interno”.

Quando parla di “responsabilità” a cosa si riferisce esattamente?

L’intera Attività è finalizzata ad un’adeguata ed immediata corrispondenza tra la domanda posta in essere dal Partecipante del Master Turismo TQM (Tourism Quality Management) e l’offertadell’Azienda ospitante. Mi trovo quindi di fronte ad una circostanza  che, sin da subito, mi permette di comprendere al meglio le esigenze e le aspettative di entrambi!

Desidero precisare che ogni Partecipante Uninform Group non è un mero numero da implementare in un determinato contesto professionale, ma un Professionista da inquadrare per specificità curriculare, caratteriale, conoscenza linguistica, sede territoriale, know-how maturato, aspettative e molto altro ancora”.

Il Presidente del Gruppo Uninform, l’Avv. Michele Giordano, ha parlato di una cosiddetta “OPERAZIONE TRASPARENZA”. Mi sa dire di cosa si tratta esattamente?

In estrema sintesi l’Operazione Trasparenza” a cui fa riferimento l’Avv. Michele Giordano, consiste  non solo in una dettagliata rendicontazione delle attività svolta durante il percorso formativo a vocazione turisticadel Gruppo Uninform, ma anche delle performance espresse, senza violare in alcun modo la privacy dei nostri Partecipanti al Master Turismo TQM (Tourism Quality Management)”.

A questo punto la domanda è d’obbligo Dr.ssa Biggio… Potrebbe gentilmente descrivere ai nostri lettori la panoramica Placement dell’ultima Edizione di Ottobre 2012 del Master Turismo TQM (Tourism Quality Management)?

La ringrazio per la pertinenza della Sua domanda e con piacere condivido con tutti Voi la situazione Placement in generale, allegando un riepilogo della panoramica Placement del’ultima Edizione del Master Turismo TQM (Tourism Quality Management).

TABELLA  

Come può riscontrare dalla Scheda, è riportato per ciascun Partecipante al Master Turismo TQM (Tourism Quality Management) i reparti scelti in ordine di preferenza e le preferenze geografiche per far emergere la corretta corrispondenza con le posizioni di Stage assegnate.

E’ fin troppo chiaro, verificare come nel 100% dei casi TUTTI i Partecipanti al Master Turismo TQM (Tourism Quality Management), siano stati orientati in Stage nei tempi prestabiliti e, ANCHE, accontentati tanto  sul Reparto di destinazione prescelto, che – cosa non sempre agevole –  nella destinazione geografica richiesta!

Ho piacere a riferire come la maggior parte dei Ns. Partecipanti al Master Turismo TQM (Tourism Quality Management), hanno ricevuto oltre leproposte Stage scelte come in Tabella, anche ulteriori proposte, 3 o 4, a riprova che nonostante da regolamento interno è  prevista la proposizione di un’unica offerta , l’impegno dell’Ufficio Placement è stato tale da qualificare e rendere al meglio ed oltremodo soddisfacente l’esperienza Master Turismo TQM (Tourism Quality Management) nella sua totalità”!

Gentile Dr.ssa Biggio, La ringraziamo per la Sua disponibilità nel contribuire quotidianamente, con il Suo operato, alla diffusione di risultati così eccellenti e strepitosi.