Valerio Magliona ha 26 anni ed è di Torino. Si è laureato, sempre a Torino,  in Economia dell’Ambiente, della Cultura e del Territorio.

Ha poi deciso di iscriversi al Master Quality accelerando, così, il suo percorso di carriera.

Qui la sua intervista, dove ci racconta com’è andata

1) Buongiorno Valerio. Lei ha già ricevuto conferma per una proposta di tirocinio. Di cosa si occuperà durante il suo stage in DEKRA TESTING AND CERTIFICATION? Come le è parso il contesto aziendale?

Buongiorno! Il ruolo che andrò ad occupare è quello di Business Assurance & Certification Assessment Trainee. Nello specifico, mi occuperò di Certificazione delle Competenze relativamente ad alcune figure professionali: F-Gas Persone, Installatore/Posatore di serramenti ed Esperto in Gestione dell’Energia (EGE). Fin dalla fase di colloquio, Dekra mi è sembrata subito una realtà vincente, dinamica e con grandi obiettivi di sviluppo; aspetti questi che son stato felice di constatare di persona durante i miei primi giorni all’interno del team di lavoro in sede.

2) Ha svolto altri colloqui oltre a quello in DEKRA? Si ritiene soddisfatto del placement del Master?

Sì, ho svolto altri colloqui. Sono rimasto soddisfatto del lavoro svolto dal placement del Master Quality, sia relativamente alle offerte che mi sono state proposte, sia riguardo al costante impegno e supporto da parte dell’ufficio placement durante la fase di ricerca di un collocamento in stage.

 

3) Quale crede sia il valore aggiunto del Master Quality?

Sicuramente la possibilità di svolgere uno stage di 6 mesi al termine dei due mesi di lezione! Le aziende/enti partner nei quali vi è la possibilità di svolgere lo stage sono numerosi e operanti in diversi settori.

Inoltre, ritengo che i docenti siano competenti e che siano stati in grado di suscitare interesse nell’esposizione degli argomenti trattati.

 

4) Che giudizio esprime sul corso del Master Quality in e-learning?

Pienamente positivo! Nonostante l’impossibilità di avere un confronto di persona, le lezioni sono state gestite al meglio e i docenti sono stati in grado di mantenere costante l’attenzione della classe. Le esercitazioni previste sono state anch’esse gestite in maniera adeguata ed i ragionamenti e i confronti avuti con i miei colleghi durante i diversi case study proposti non ne hanno risentito eccessivamente.

 

Grazie Valerio, ed in bocca al lupo per tutto!