Alta formazione

Uninform Group, Alta Formazione allo stato puro

Le diverse proposte dei Master Uninform Group rappresentano una novità assoluta nel panorama della formazione in forza dell’assunto che una formazione di base sulla conoscenza di tutte le tematiche e tecniche più innovative sui Sistemi di Gestione favorisca la crescita di una “cultura del valore” più funzionale all’economia del presente di quanto non lo sia la tradizionale “cultura della produttività”. Da qui la necessità, ed il dovere, di erogare Alta formazione in linea con gli standard internazionali per tutti gli studenti che si approcciano ai nostri corsi post laurea.

I percorsi Master Uninform Group analizzano la Qualità nelle sue interrelazioni con le strategie aziendali, con tutti i sistemi di organizzazione, amministrazione e controllo delle attività d’Impresa e, infine, con le attività generatrici di Valore del sistema economico. Tutto ciò, avendo conto sia delle esigenze di primo inserimento che di riconversione a nuovi ruoli aziendali e garantendo sempre livelli di Alta Formazione particolarmente rilevanti per tutti i candidati.

Per i candidati Master sono applicate metodologie di Selezione basate sul modello delle competenze, interviste comportamentali e colloqui motivazionali. Sono previste Borse di Studio a copertura totale e parziale del percorso Master per i candidati che si sono contraddistinti durante le fasi di ingresso per competenze e determinazione.

Non in ultimo, lo Stage, ritenuto essenziale nell’ambito dei processi di apprendimento, viene garantito a ciascun candidato che si iscrive ad uno del master della Uninform Group.

L’accesso allo stage viene valutato dalla Faculty del corso che, per ogni studente, effettua un colloquio individuale valutativo – motivazionale e indica la tipologia e fascia di aziende con cui lo stesso candidato effettuerà i colloqui per l’individuazione dello stage.

Oggetto di valutazione sono:

    1. i giudizi riportati in sede di verifica settimanale all’interno delle Aula;
    2. la frequenza alle Lezioni;
    3. la documentazione curriculare richiesta e dichiarata