Alberto Di Marco

Il Dottor Alberto Di Marco dopo aver conseguito la laurea triennale in Scienze della Comunicazione per i Media e le istituzioni si è iscritto al Master in Digital Marketing di Uninform Group. Al termine dei due mesi di didattica è stato subito inserito in stage presso la prestigiosa azienda Ducati, campione del mondo in carica.

Alberto ci racconta la sua esperienza:

“Ho scelto il Master in Digital Marketing a seguito di un’attenta valutazione. Il vantaggio di questo Master, oltre che quello di affidarsi ad un Business School con oltre 25 anni di esperienza nella formazione e solide partnership, è il Piano di Studi: attuale ed in continua evoluzione. Inoltre altro plus, è senza dubbio la possibilità di svolgere lezione con professionisti ed esperti del settore, un punto forte del Master, per un apprendimento meno scolastico ma più diretto”.

Quale modulo hai trovato più interessante tra quelli affrontati?

“Ho trovato interessanti diversi Moduli, come allo stesso tempo, ne ho trovato qualcuno meno in linea con quello che vorrei fare in futuro. Ma d’altronde questo è più che normale, parliamo di temi abbastanza diversi tra di loro che si rifanno ad un’interpretazione soggettiva. Ognuno ha un proprio interesse verso determinate tematiche piuttosto che altre, avendo però padronanza di un quadro più ampio.

Sicuramente un argomento che ho apprezzato più di altri è quello del Funnel Marketing, dove siamo andati molto nel dettaglio potendo approfondire anche grazie ad un workshop a fine fase d’aula”.

Ci vuoi raccontare il tuo inserimento in stage?

“Ho iniziato lo stage previsto dal Master di Uninform in Ducati, ed è andato alla grande! L’ansia prima di arrivare in una grande azienda come Ducati era molta, ma una volta iniziato e conosciuto le dinamiche interne di lavoro, si è subito tramutata in voglia di fare e di mettere in pratica il mio bagaglio personale, poter contribuire al successo dell’impegno preso.

Ho toccato diversi campi, anche diversi rispetto a quelli del Master in Digital Marketing, ma che grazie ad esso, sono riuscito ad interpretare con una conoscenza più approfondita, rispetto alle conoscenze che avevo prima.

Una volta terminato il tirocinio sono poi stato assunto all’interno della  stessa azienda”.