Marta Mauriello

La dottoressa Marta Mauriello dopo aver conseguito la Laurea in Lettere presso l’Università degli Studi di Milano ha deciso di iscriversi al Master in Digital Marketing di Uninform Group.

Oggi Marta ci rilascia la sua intervista e ci spiega come mai tra i tanti Master presenti sul mercato italiano ha scelto quello di Uninform Group:

“Ho conosciuto il Master in Digital Marketing di Uninform Group tramite un’amica che aveva scelto di iniziare il Master TQM sempre di questa Business School. Dopo avermelo nominato, mi sono informata molto, prima sul sito del Master, poi analizzando il mercato. Il prezzo era accessibile e buono rispetto alla proposta fatta, che comprendeva un ampio ventaglio di argomenti trattati a lezione, necessari per chi, come me, iniziava da zero; a completamento della proposta 6 mesi di stage per farsi conoscere e  inserirsi nel mondo del lavoro. Mi ha colpito da subito la chiarezza del sito e la trasparenza: le informazioni erano chiare e rispondevano a tutti i miei dubbi”.

 

Quale è stato il modulo che hai trovato più interessante e perché?

“Tra i 10 moduli presentati personalmente quelli che ho trovato più interessanti sono quelli legati alla strategia e alla creazione. Sicuramente il modulo in “Digital Strategy” mi ha dato la possibilità di conoscere questo mondo che fino all’inizio del Master in Digital mi era sconosciuto e da subito mi ha appassionata, infatti durante lo stage mi sto occupando proprio di questo! Ho trovato interessante il modulo di Neuromarketing e le lezioni sulla spiegazione dei font e l’utilizzo dei colori. In generale, sono molto soddisfatta di quello che ho imparato. Molte preferenze di argomento le ho affinate durante lo stage, perché comincio a toccare con mano il settore e mi è più semplice dare preferenze di argomento”.

 

Ci puoi raccontare la tua esperienza di stage?

“La mia esperienza di stage è iniziata poco dopo la fine della fase d’aula e sono veramente contenta di questa opportunità.  La sto svolgendo in un’agenzia di comunicazione di Crema, MCI Brand Appeal, nella quale affianco la figura dell’Account manager e il Chief director negli aspetti strategici di alcuni progetti. Ho la possibilità di imparare tanto dalle diverse figure che lavorano qui: si uniscono il settore strategico e grafico, seguendo i clienti in un percorso completo, soddisfacendo tutte le richieste; cerco di applicare il più possibile gli argomenti trattati durante le lezioni. Mi porto dietro un bagaglio ricco che mi dà la possibilità di svolgere al meglio quello che mi viene chiesto!

 

Bravissima Marta, continua così!