Uninform Group con sede a Roma, è una scuola di alta formazione manageriale che offre offerte master di alta formazione manageriale con sbocchi professionali in azienda
Uninform Group versione lingua Italiana   ITA   Uninform Group english version   ENG
 
Roma 19 Apr 2014 Ora 16.57
Consulenza di Direzione
 
Certificazioni
Chairman's letter
Consulenza di Direzione
Servizi Legali
Innovazione Tecnologica
Alta Formazione
Formazione Universitaria
Contatti
formazione e sviluppo
servizi legali
Alta formazione
Formazione universitaria
Forum Innovazione Tecnologica
 
Formazione & Sviluppo

E’ la Società che collabora alle attività della UNINFORM GROUP; svolge un ruolo di “ ponte ” tra ricerca e mercato, aiutando le imprese nella pianificazione e nel controllo, nella consulenza economica e finanziaria, nell'amministrazione, nel marketing e nell'organizzazione delle risorse umane.

Articola la sua attività su cinque principali aree di intervento:

Pianificazione Strategica

Creatività ed innovazione sono applicate nella definizione di nuove strategie aziendali in tutte le realtà in cui si esplicita l’esigenza di cambiamento, attraverso un’attenta e tempestiva  pianificazione: Planning Strategico (prodotti e mercati);  Pianificazione Industriale  (progettazione e ingegnerizzazione); Pianificazione Produttiva  (programmazione produzione, acquisti, magazzini e material requirements).

Sistema di gestione e controllo aziendale

Le attività di consulenza si sostanziano nei seguenti settori:

  • Qualità Economica – UNI EN ISO 9001/2008, finalizzata al soddisfacimento delle esigenze e delle aspettative del “Cliente” in uno specifico rapporto contrattuale.
  • Qualità AmbientaleUNI EN ISO 14001 - necessaria a soddisfare i bisogni della collettività presente e futura in un quadro di sviluppo sostenibile.
  • Qualità del Lavoro – Norma OHSAS 18001 – per la tutela dei bisogni di salute e sicurezza dei lavoratori.
  • Qualità Etica – Norma S.A. 8000 – per una responsabilità sociale dell’impresa “più competitiva” perché in grado di governare l’impatto sociale delle proprie attività in una prospettiva di sviluppo sostenibile.
  • Qualità Gestionale - D.lgs. n. 231/2001 – per un  modello di Organizzazione, Gestione e Controllo conforme alla Responsabilità Penale della Società e Prevenzione dei Rischi.
  • Qualità Agroalimentare - Sistema HACCP , D.L. 26 maggio 1997, n. 155 e la recente normativa ISO 22000 Food Safety Management Systems.

Sviluppo organizzativo
Oggetto dell’indagine sono sia le strutture (macro e micro) che i singoli ruoli, i meccanismi operativi e gli elementi culturali aziendali.
Lo studio del modello organizzativo esistente verifica la coerenza tra la distribuzione delle risorse disponibili e gli obiettivi  aziendali prefissati per una ottimale pianificazione e sviluppo delle risorse attraverso strumenti quali: Analisi del potenziale clima e cultura aziendali, carichi di lavoro, processi aziendali; Verifiche e Dimensionamento degli organici; Politiche ed Indagini Retributive.

Ricerca e selezione
Si riferisce a dirigenti, quadri e specialisti per tutte le funzioni aziendali. L’approccio metodologico alla ricerca si basa sostanzialmente sulle modalità classiche di Executive Search (individuazione diretta) e Advertising (selezione a mezzo stampa).
Obiettivo primario è soddisfare e risolvere compiutamente le esigenze del cliente attraverso l’individuazione, la selezione accurata e la presentazione di candidature allineate al profilo di riferimento ed ai requisiti richiesti. In funzione dei ruoli da ricoprire vengono utilizzati uno o più dei seguenti strumenti di valutazione: colloqui individuali, colloqui di gruppo, test attitudinali, analisi del potenziale.

Formazione
Nell’assumere incarichi di progettazione, organizzazione e conduzione di interventi formativi,  rivolti all’organizzazione nel suo complesso, Formazione & Sviluppo agisce con il Team della UNINFORM GROUP di provenienza interdisciplinare e intersettoriale, ispirandosi a tre criteri fondamentali:

  • fornire innanzi tutto una consulenza sulla richiesta di formazione;
  • progettare ogni intervento in base alla specificità irripetibile che è propria di ogni azienda;
  • accettare o proporre interventi i cui risultati abbiano un rapido riscontro pratico, osservabile e per quanto possibile misurabile.
 
Codice Etico | Note legali e privacy | Mappa del sito | Partners | Aggiungi ai preferiti
Copyright © 2006 Uninform - Design Altravia
UNINFORM GROUP Corso Trieste, 155 Roma 00198 - P. Iva 05203501001