Quest´oggi sul blog Uninform ANGQ dedicato alla Qualità, all’ Ambiente ed alla Sicurezza desideriamo condividere la testimonianza del Dottor Fabrizio Ribecco, di Ginosa, laureato in Ingegneria Gestionale, partecipante alla XLI Edizione del prestigioso Master Quality, Esperti in Qualità, Qualità Ambientale e Sistemi di Gestione Aziendale ed oggi brillantemente inserito in MSX International.

Di seguito la sua appassionata testimonianza relativa all’esperienza formativa Uninform ed una serie di preziosi consigli rivolti ai futuri partecipanti al Master Quality, Esperti in Qualità, Qualità Ambientale e Sistemi di Gestione Aziendale.
Il Master Quality (XLI edizione) promosso dal Gruppo Uninform con la collaborazione di ANGQ è stato senza dubbio un’ esperienza formativastimolante e significativa per il mio inserimento nel mondo lavorativo.

Dopo poche settimane dalla fine del Master sono riuscito ad inserirmi in un contesto lavorativo importante e a vedere ripagati tutti gli sforzi compiuti dopo anni di studio e sacrificio.

Oggi il ruolo da me ricoperto è quello di Warranty Helpdesk Engineer per un’ importante Casa Automobilistica.

La scelta del Master Quality di Uninform è stata legata alle tematiche attuali e trasversali trattate durante i corsi: Qualità, Ambiente eSicurezza sul lavoro che sono ambiti fondamentali nelle politiche aziendali e che richiedono una vera e propria implementazione di sistemi di gestione integrati per monitorare e migliorare le attività aziendali in conformità alle normative di riferimento cogenti e volontarie.

A quanti avranno la possibilità di frequentare questo Master l’unicoconsiglio che posso dare è di scegliere l’ambito che più interessa, e stimola le proprie competenze, senza dover necessariamente scegliere settori in base al trend di mercato. Ottenere risultati soddisfacenti, laddove ci sia passione, è senza dubbio più facile e gratificante rispetto a scelte di convenienza.

Nel frequentare il Master le tematiche relative a Qualità e Ambiente con i relativi approfondimenti sono state le più interessanti nel comprendere come l’ intera organizzazione aziendale sia strutturata per adattarsi all’ambiente esterno e sopravvivere alla concorrenza“.

La ringraziamo sentitamente per la sua testimonianza e per aver voluto condividere i suoi preziosi suggerimenti ed utilissimi commenti costruttivi con tutti i lettori del blog UninformANGQ dedicato alla Qualità, all’Ambiente ed alla Sicurezza. Siamo certi che la sua opinione sarà d’aiuto a chi vorrà intraprendere un percorso formativo con il prestigioso Gruppo Uninform.

Torni pure a farci visita ogni volta che lo desidera e continui a seguire ilblog UninformANGQ dedicato alla Qualitá, all´Ambiente ed allaSicurezza