72a
edizione
72a
edizione
ROMA
Aula: 2 mesi 27/05 - 26/07
Stage: 6 mesi da settembre 2019

MILANO
Aula: 2 mesi 16/10-17/12
Stage: 6 mesi da gennaio 2020
PRENOTATI

COSTI MASTER QUALITY

La quota di iscrizione del Master è di Euro 4.400,00 (quattromilaquattrocento/00) più IVA (22 %), particolarmente competitiva rispetto a quanto proposto da altri enti di formazione e Business School (valutando n° ore in aula, Titoli conseguiti e Stage), e comprende:

  • – la fase d’aula (320 ore);
  • – il materiale didattico;
  • i titoli riportati nella brochure – conseguiti a seguito degli esami sostenuti;
  • – uno stage di 6 mesi (900 ore) garantito contrattualmente; 

MODALITÀ DI PAGAMENTO

In una soluzione:

all’atto dell’iscrizione € 4.300,00 più IVA (22 %) (risparmio: €100,00 più IVA)

In quattro soluzioni:

  •   500 euro più IVA all’atto dell’iscrizione
  • 1.000 euro più IVA il 15/05/2019
  • 1.450 euro più IVA il 15/06/2019
  • 1.450 euro più IVA il 15/07/2019

Per una maggiore rateizzazione è possibile farne richiesta in amministrazione.
La quota potrà essere versata a mezzo bonifico bancario sul conto corrente intestato alla società partner di progetto Formazione & Management S.r.l.s. IBAN IT61S0200805040000105307261

BORSE DI STUDIO MASTER QUALITY

Il Master prevede 3 Borse di Studio parziali che consentono di pagare solo 3.400,00 Euro più IVA.

Per accedere al Master è necessario svolgere una selezione (sia per i posti a copertura parziale sia per i rimanenti posti senza copertura) compilando il modulo di prenotazione al colloquio selettivo.

Il numero di borse di studio assegnate terrà conto anche del criterio numerico che prevede una borsa di studio parziale ogni 10 candidati paganti.

Finanziamento con Istituto di Credito

La divisione Sviluppo & Formazione del Gruppo UNINFORM ha attivato una convenzione con un Istituto di Credito per consentire il finanziamento del Master ed una rateizzazione in 6 – 9 – 12 mesi ad un tasso agevolato e con una procedura semplificata. Con tale finanziamento la prima rata si paga il mese successivo a quello di inizio master.

Criteri di assegnazione borse di studio

Le borse di studio Master Quality a copertura parziale ed i posti senza copertura vengono assegnati valutando :

  • – i titoli del curriculum vitae
  • – colloquio sostenuto
  • – l’esito della selezione, considerando come criteri di preferenza test psico-attitudinali e motivazione che spinge il candidato a frequentare il Master.

Finanziamenti regionali

Sono molti i candidati che hanno frequentato i Master UNINFORM e che hanno ottenuto una Borsa di Studio Master dalla propria Regione o Provincia di appartenenza. Infatti alcune regioni prevedono il finanziamento di borse di studio per frequentare Master o Corsi di Formazione di Alta Specializzazione. I relativi bandi possono uscire durante tutto l’anno ed i candidati possono fare richiesta di Borsa di Studio anche a master iniziato o già terminato (se previsto dal relativo bando). Di seguito alcune delle regioni che annualmente prevedono il finanziamento di Master di Alta Specializzazione.

– Abruzzo
Puglia (il Master è finanziabile dal Bando PASS LAUREATI)
– Basilicata
– Campania
– Lazio – Bando Torno Subito *
– Liguria
– Toscana
– Provincia di Arezzo
– Provincia di Pistoia
– Umbria
– Provincia di Terni
– Provincia di Genova

N.B. È comunque opportuno rivolgersi all’ufficio Formazione e Lavoro della propria regione di appartenenza per ricevere informazioni dettagliate.

LA SELEZIONE

È effettuata sulla base dei titoli prodotti e sulla verifica delle motivazioni individuali.

La selezione dei candidati per l’ammissione al corso è affidata ad una Commissione nominata con delibera degli Istituti di Formazione. La stessa Commissione determina, in tempo utile per l’ammissione, i criteri di selezione e il numero massimo di concorrenti da ammettere alle selezioni, tenuto conto delle finalità perseguite dal Master in relazione ad un proficuo adempimento degli impegni di frequenza. Nell’ambito di tali finalità, i criteri di selezione valorizzeranno le specifiche esperienze di studio e/o lavoro.

La procedura di selezione (45 / 60 minuti) comprende prove scritte (valutazione sulla base di test psico-attitudinali) e prove orali (colloqui individuali e/o di gruppo volti più in generale a comprendere le attitudini a svolgere attività aziendali).

Entro 48 ore dallo svolgimento della selezione il candidato riceverà l’esito della stessa. In caso di esito positivo riceverà la scheda di iscrizione ed avrà una settimana di tempo per inoltrarla a mano o via fax alla Segreteria UNINFORM.