L’estate volge oramai al termine e mai come in questo periodo si rende necessaria una scrupolosa e seria riflessione sui passi da muovere per intraprendere un percorso formativo finalizzato ad un inserimento professionale stabile o ad una opportuna riqualificazione delle proprie competenze o del proprio ruolo in azienda.

In quest’ottica, quindi, il nostro blog UninformANGQ dedicato alla Qualità, all’Ambiente, all’Energia ed alla Sicurezza desidera portare all’attenzione di tutti gli appassionati e sempre più numerosi lettori latestimonianza della Dottoressa Nadia Mogavero, campana, in possesso diLaurea Magistrale in ingegneria per l’Ambiente e il Territorio e brillante partecipante del prestigioso Master Quality, Esperti in Sistemi di Gestione AziendaleQualitàAmbienteEnergiaSicurezzaerogato dall’autorevole ente di formazione Uninform Group.

Ma non dilunghiamoci troppo in preamboli e lasciamo pure spazio aicommenti ed alle opinioni della Dottoressa Mogavero nei confronti della sua esperienza formativa con il Master Quality, Esperti in Sistemi di Gestione AziendaleQualitàAmbienteEnergiaSicurezza diUninform Group.

Buongiorno Dottoressa e benvenuta sul nostro blog UninformANGQ dedicato alla Qualità, all’Ambiente, all’Energia ed alla Sicurezza. Può gentilmente fornirci un’opinione d’insieme sulla sua recente esperienza formativa con il Master Quality, Esperti in Sistemi di Gestione AziendaleQualitàAmbienteEnergiaSicurezza?

Ho frequentato il Master Quality, Esperti in Sistemi di Gestione AziendaleQualitàAmbienteEnergiaSicurezza e sono soddisfatta della mia scelta, per la formazione ricevuta in aula e soprattutto per l’esperienza successiva di stage, che mi ha permesso di applicare concretamente quanto appreso durante i mesi del Master.

In continuità con il lavoro svolto durante lo stage, attualmente ricopro la posizione di HSE Consultant presso la medesima società di consulenza”.

Ci dica Dottoressa, quali fattori hanno determinato la sua scelta nei confronti del Master Quality, Esperti in Sistemi di Gestione AziendaleQualitàAmbienteEnergiaSicurezza di Uninfornm Group.

Vista l’enorme difficoltà che i giovani hanno attualmente a trovare unlavoro post-lauream, la mia scelta di frequentare il Master Quality,Esperti in Sistemi di Gestione AziendaleQualitàAmbienteEnergiaSicurezza è stata dettata dalla volontà di intraprendere un percorso formativo specifico, a seguito della formazione universitaria, che mi proiettasse nel mondo lavorativo con maggiori competenze e prospettive.

Sulla mia scelta nei confronti dell’offerta formativa di Uninform Group ha senz’altro influito anche l’opportunità data dal Master di fare esperienza professionale in tempi brevi tramite lo stage e quindi di arricchire il CV”.

Quali consigli e suggerimenti sente di condividere con chi, dei suoi colleghi, in questo preciso momento è impegnato nella propria fase di stage prevista dal Master Quality, Esperti in Sistemi di Gestione AziendaleQualitàAmbienteEnergiaSicurezza di Uninform Group?

Il Master Quality, Esperti in Sistemi di Gestione AziendaleQualitàAmbienteEnergiaSicurezza è una delle poche offerte formativepresenti sul mercato italiano che consente un inserimento in una realtà lavorativa (qualsiasi essa sia) mediante un percorso di stage “garantito”condotto dopo il periodo di formazione in aula; ed è questo il percorso che anche io ho intrapreso come altri miei colleghi.

Il mio personale consiglio è quello di non fermarsi mai nella ricerca di nuove opportunità lavorative e nell’investire continuamente sulla propriaformazione professionale”.

Tra i numerosi moduli didattici affrontati durante il Master Quality,Esperti in Sistemi di Gestione AziendaleQualitàAmbienteEnergiaSicurezza, quale ha attirato maggiormente il suo interesse, e per quali ragioni?

“Il modulo formativo che mi è piaciuto più degli altri è stato quello sull’Ambiente, soprattutto per la diretta connessione con gli studi universitari da me affrontati. Devo dire, però, che il tema della Sicurezza sul Lavoro mi ha sempre affascinato e grazie a questo master ho avuto modo di approfondirlo opportunamente.

Tuttavia, il modulo didattico svolto in maniera a mio avviso impeccabile è stato quello sulla Qualità, che ha aperto la mente a nuovi argomenti e a nuovi modi di concepire le aziende e quindi anche le prospettive lavorativefuture.

Congiuntamente alla Direzione del Gruppo Uninform, nelle persone degliAvv. Michele e Giovanni Giordano, la Redazione del il blog UninformANGQ dedicato alla Qualità, all’Ambiente, all’Energia ed alla Sicurezzadesidera ringraziarla sentitamente per il contributo che ha voluto offrire ai futuri candidati al Master Quality, Esperti in Sistemi di Gestione AziendaleQualitàAmbienteEnergiaSicurezza. Non ci resta che augurarle di centrate celermente tutti i prossimi obiettivi professionali e personali e di averla presto come nostra graditissima ospite.

Continua a seguire il blog UninformANGQ dedicato alla Qualità, all’Ambiente, all’Energia ed alla Sicurezza