Ritorniamo a parlare di formazione qui sul nostro blog UninformANGQ dedicato alla Qualità, all’ Ambiente, all’ Energia ed alla Sicurezza e questa volta lo facciamo condividendo con tutti i lettori l’appassionata testimonianza della Dottoressa Stefania Buttiglione, in possesso di Laurea Magistrale in Scienze e Tecnologie Alimentari, partecipante alla 56° Edizione del prestigioso Master Quality,Esperti in Sistemi di Gestione AziendaleQualitàAmbienteEnergiaSicurezza ed attualmente impegnata in stage presso Kuehne Nagel, titolatissima azienda presso la quale svolge mansioni all’ interno dell’Ufficio HSE.

Ma passiamo pure all’intervista ed apprendiamo direttamente dalla Dottoressa Buttiglione i suoi commenti e le sue opinioni in merito alla sua brillanteesperienza formativa con il Master Quality, Esperti in Sistemi di Gestione AziendaleQualitàAmbienteEnergiaSicurezza.

Buongiorno Dottoressa e benvenuta sul nostro blog UninformANGQdedicato alla Qualità, all’Ambiente, all’Energia ed alla Sicurezza. Può gentilmente dirci in che modo il Master Quality, Esperti in Sistemi di Gestione AziendaleQualitàAmbienteEnergiaSicurezza abbia realmente contributo alla sua formazione ed al suo successivo inserimento professionale? Su quest’ultimo punto, poi, potrebbe fare riferimento anche alle mansioni affidatele durante la fase di stage?

Il Master Quality, Esperti in Sistemi di Gestione AziendaleQualitàAmbienteEnergiaSicurezza é stata la scelta migliore per dare valore aggiunto alla mia formazione e al mio profilo professionale. Ho acquisito competenze  grazie all’eccellente livello della fase d’aula, ricercate oramai dalla quasi totalità delle organizzazioni.

Inoltre mi ha dato la possibilità di interfacciarmi con differenti realtà lavorative e di maturare competenze personali anche a livello sociale. Attualmente sto svolgendo un progetto di stage presso Kuehne Nagel, nelle attività di supporto al QSHE Management”.

Il Master Quality, Esperti in Sistemi di Gestione AziendaleQualitàAmbienteEnergiaSicurezza,è cosa oramai nota, rappresenta una delleofferte formative di maggiore spessore ed autorevolezza presenti sul mercato italiano. Quali sono state le ragioni che l’hanno definitivamente persuasa della sua scelta nei confronti del percorso formativo firmatoUninform Group?

Ho scelto il Master Quality, Esperti in Sistemi di Gestione AziendaleQualitàAmbienteEnergiaSicurezza in quanto desideravo dare unavalenza manageriale alla mia figura prettamente tecnica di tecnologo alimentare, rendendo competitivo il mio profilo lavorativo, oltre  ovviamente considerato l’altissimo livello di docenti, del Placement e delle prestigiose partnership che il progetto offre ai suoi iscritti”.
Sulla base della sua personale esperienza formativa, potrebbe gentilmente descriverci il percorso da lei intrapreso per inserirsi nel mondo del lavoro e, al contempo, condividere eventuali  strategie e/o consigli utili ai futuri candidati al Master Quality, Esperti in Sistemi di Gestione AziendaleQualitàAmbienteEnergiaSicurezza finalizzati ad abbracciare nuoveopportunità professionali?

Ai posteri sicuramente consiglierei di partecipare al Master Quality, Esperti in Sistemi di Gestione AziendaleQualitàAmbienteEnergiaSicurezza in quanto si tratta di uno strumento di prestigio e di contatto diretto con il mondo del lavoro.

In secondo luogo consiglierei di porsi in maniera curiosa e proattiva, e sicuramente  di aprire la mente a possibilità anche differenti da quelle previste”.

L’offerta formativa Uninform Group sviluppata in collaborazione conANGQ è davvero molto ampia e ricca di contenuti. Tra i numerosi moduli didattici affrontati durante la fase d’aula, quale ha colpito maggiormente la sua attenzione e per quali ragioni?

Personalmente ho trovato il Modulo sulla Qualità davvero molto formativo in quanto é la base di tutti i Sistemi di Gestione; in secondo luogo il Modulo sulla Sicurezza mi ha decisamente appassionata in quanto penso che l’RSPP sia una figura professionale di mio grande interesse”.

Congiuntamente alla Direzione del Gruppo Uninform, più specificatamente nelle persone degli Avv. Michele e Giovanni Giordano, la Redazione delblog UninformANGQ dedicato alla Qualità, all’Ambiente, all’Energia ed alla Sicurezza desidera ringraziarla non solo per la disponibilità dimostrata, ma anche per lo spirito di servizio nei confronti dei futuri candidati al Master Quality, Esperti in Sistemi di Gestione AziendaleQualitàAmbienteEnergiaSicurezza. Siamo certi che le sue opinioni, così come i suoisuggerimenti ed i suoi commenti, rappresenteranno una validissima ed efficace base di discussione per tutti.

Non ci resta che ringraziarla nuovamente e rivolgerle un grosso in bocca al lupo per i suoi prossimi obiettivi professionali e personali. Torni presto a farci visita sul nostro blog UninformANGQ dedicato alla Qualità, all’ Ambiente, all’ Energia ed alla Sicurezza.