E’ con piacere che, quest’oggi, la Redazione del blog UninformANGQ dedicato alla Qualità, all’Ambiente, all’Energia ed alla Sicurezza ospita la testimonianza della Dottoressa Stefania Buttiglione, 26enne barese, in possesso di laurea in Scienze e Tecnologie Alimentari, partecipante alla 56° Edizione dell’autorevolissimo Master Quality, Esperti in Sistemi di Gestione AziendaleQualitàAmbienteEnergiaSicurezza di Uninform Group e ANGQ e, a seguito del completamente suo percorso formativo con l’inserimento in stage presso l’azienda multinazionale Kuehne Nagel, vanta ora un’assunzione nell’ufficio Qualità della medesima realtà aziendale che l’ha ospitata per il tirocinio formativo.

Ma lasciamo pure la parola alla Dottoressa Buttiglione affinchè possa condividere con tutti noi i suoi commenti, i suoi suggerimenti e le sue opinioni nei confronti del Master Quality, Esperti in Sistemi di Gestione AziendaleQualitàAmbienteEnergiaSicurezza di Uninform Group e ANGQ.

Benvenuta sul nostro blog UninformANGQ dedicato alla Qualità, all’Ambiente, all’Energia ed alla Sicurezza Dottoressa Buttiglione. Può gentilmente raccontarci del suo recente inserimento in stage previsto dal Master Quality, Esperti in Sistemi di Gestione AziendaleQualitàAmbienteEnergiaSicurezza di Uninform Group ed esprimere allo stesso tempo un giudizio complessivo della formazione ricevuta durante la sua esperienza on the job?

L’esperienza del mio inserimento in stage presso la multinazionale Kuehne Nagel é stata molto intensa ma sicuramente positiva. Ho avuto l’opportunità di confrontarmi con la realtà di una multinazionale e nell’ambito della gestione Qualità ho avuto modo di avere una visione a 360 gradi dell’organizzazione. Al termine dello stage sono stata assunta nell’ufficio Qualità”.

Nelle fasi di ricerca del suo percorso formativo, quali sono state le motivazioni che l’hanno definitivamente persuasa nei confronti del Master Quality, Esperti in Sistemi di Gestione AziendaleQualitàAmbienteEnergiaSicurezza di Uninform Group e ANGQ?

La mia scelta è stata motivata dal fato che desideravo dare una valenza completa e manageriale al mio profilo professionale da tecnologo alimentare ed acquisire conoscenze specifiche nell’ambito della Qualità”.

Sulla base della sua esperienza con il Master Quality, Esperti in Sistemi di Gestione AziendaleQualitàAmbienteEnergiaSicurezza di Uninform Group ritiene che le preferenze, che inizialmente si era prefissata per il suo stage, siano state adeguatamente soddisfatte?

Inizialmente ambivo ad uno stage nel mio settore (alimentare) ma, nonostante il settore della logistica e spedizioni fosse per me una completa novità, sono pienamente soddisfatta dell’esperienza, in quanto le mie aspettative di acquisizione di capacità professionali sono state più che soddisfatte. Anzi, credo che questa opportunità di interfacciarmi con un settore diverso abbia reso il mio profilo professionale ancor più competitivo”.

Tra i diversi moduli didattici affrontati in aula previsti dal Master Quality, Esperti in Sistemi di Gestione AziendaleQualitàAmbienteEnergiaSicurezza di Uninform Group, quale ha colpito in particolar modo la sua attenzione e per quali ragioni?

“Sicuramente il modulo didattico dedicato alla Qualità, sia perché é un tema che mi ha sempre interessato, sia perché ho particolarmente gradito l’elevata professionalità e preparazione dei docenti di questo modulo specifico. Inoltre ho trovato molto  interessante il modulo sulla preparazione ai colloqui in quanto mi é stato molto utile a livello pratico”.

Come sintetizzerebbe la sua esperienza con il Master Quality, Esperti in Sistemi di Gestione AziendaleQualitàAmbienteEnergiaSicurezza di Uninform Group e ANGQ?

Sono soddisfattissima di aver scelto il Master Quality, Esperti in Sistemi di Gestione AziendaleQualitàAmbienteEnergiaSicurezza di Uninform Group e lo consiglio vivamente a chi me ne chieda opinione”.

Congiuntamente alla Direzione di Uninform Group, in particolar modo da parte degli Avv. Michele e Giovanni Giordano, la Redazione del nostro blog desidera ringraziarla sentitamente per il suo apprezzatissimo contributo e per le opinioni espresse nei confronti di questo autorevole percorso formativo. Da parte nostra non resta che augurarci di averla nuovamente come nostra graditissima ospite e le formuliamo i più cari in bocca al lupo per i futuri traguardi professionali e personali che da qui a breve la attendono.

Continua a seguire il blog UninformANGQ dedicato alla Qualità, all’Ambiente, all’Energia ed alla Sicurezza