Master Quality

L’estate si avvicina ed è istintivo iniziare a pensare al meritato relax. Eppure, per il semplice fatto di poter contare su maggiore tempo a propria disposizione,, è proprio durante il periodo estivo che si concentrano le riflessioni sul percorso formativo da intraprendere per accedere in maniera efficace nel mondo del lavoro.

In quest’ottica, il nostro blog UninformANGQ dedicato alla Qualità, all’Ambiente, all’Energia ed alla Sicurezza torna ancora una volta ad occuparsi dell’avvincente tema della formazione e lo fa condividendo con tutti gli appassionati lettori e con gli addetti ai lavori la testimonianza della Dottoressa Veronica Ferragamo, 24enne torinese in possesso di Laurea in Biotecnologie Mediche e partecipante alla 59° Edizione del prestigioso Master Quality, Esperti in Sistemi di Gestione AziendaleQualitàAmbienteEnergiaSicurezza di Milano.

La Dottoressa Ferragamo ha terminato la fase d’aula del Master Quality, Esperti in Sistemi di Gestione AziendaleQualitàAmbienteEnergiaSicurezza soltanto pochi giorni fa ed è stata inserita in stage presso la Finceramica Spa di Faenza nell’ambito del Controllo Qualità.

Ma diamo pure il benvenuto alla Dottoressa Ferragamo passando immediatamente all’intervista in modo da avere una panoramica esaustiva della sua recente esperienza formativa con il Master Quality, Esperti in Sistemi di Gestione AziendaleQualitàAmbienteEnergiaSicurezza di Uninform e ANGQ.

In che misura il Master Quality, Esperti in Sistemi di Gestione AziendaleQualitàAmbienteEnergiaSicurezza ha realmente contribuito alla sua formazione ed al suo successivo inserimento in stage?

La frequenza del Master Quality, Esperti in Sistemi di Gestione AziendaleQualitàAmbienteEnergiaSicurezza di Uninform e ANGQ ha arricchito molto il mio curriculum. Mi ha permesso di acquisire nuove competenze professionali su tematiche attuali relative alla Qualità, all’Ambiente e alla Sicurezza e mi ha consentito un contatto diretto con le aziende, che è risultato fondamentale per il mio inserimento in stage”.

Le tematiche oggetto del suo futuro stage sono in linea con i desiderata espressi all’Ufficio Placement di Uninform Group?

Si, infatti svolgerò uno stage relativo al Sistema di Gestione Qualità presso Finceramica S.p.a., azienda che produce e commercializza soluzioni terapeutiche nel settore biomedico. Sono stata fortunata in quanto l’argomento Qualità ha suscitato molto il mio interesse durante la fase d’aula e il settore in cui opera l’Azienda mi permette di essere vicina anche ai miei studi precedenti”.

Può gentilmente indicarci i moduli didattici previsti dalla fase d’aula del Master Quality, Esperti in Sistemi di Gestione AziendaleQualitàAmbienteEnergiaSicurezza che hanno colpito maggiormente la sua attenzione?

Premettendo che tutti i moduli didattici sono stati trattati con grande competenza e professionalità dai docenti, quello relativo alla Qualità mi ha particolarmente colpita perché è la base dei Sistemi di Gestione Aziendale. Inoltre, le esercitazioni sono state molto importanti perché hanno permesso di mettere in pratica quanto appreso. Anche il modulo relativo alle Risorse Umane e Career Coaching è stato molto interessante in quanto ha fornito consigli utili per sostenere i colloqui”.

Quali caratteristiche, personali e non, crede siano state vincenti a fronte del suo successivo inserimento in stage?

Credo che abbiano ritenuto il mio curriculum più affine ai requisiti richiesti per ricoprire la posizione di stagista e probabilmente avrà contribuito l’entusiasmo, la disponibilità e la voglia di apprendere sul campo con l’opportunità di stage”.

Congiuntamente alla Direzione del Gruppo Uninform, più in particolare nelle persone degli Avv. Michele e Giovanni Giordano, la Redazione del nostro blog dedicato alla Qualità, all’Ambiente, all’Energia ed alla Sicurezza desidera esprimerle un sentito ringraziamento non solo per la disponibilità dimostrata, ma anche per il nobile spirito di condivisione nei confronti dei futuri candidati al Master Quality, Esperti in Sistemi di Gestione AziendaleQualitàAmbienteEnergiaSicurezza.

Non ci resta che augurarle un futuro radioso e colmo di grandi successi professionali e personali. Non esiti a farci visita ancora una volta e a condividere con tutti noi i suoi futuri sviluppi.

Continua a seguire il blog UninformANGQ dedicato alla Qualità, all’Ambiente, all’Energia ed alla Sicurezza