Caterina Lombardo al termine dei corsi è stata inserita in stage presso l’Ente certificatore Lloyd’s Register. Dopo una performance estremamente positiva, continuerà a lavorare presso LR.

  • Può raccontarci del suo inserimento in stage previsto dal Master Quality?

Alla fine del bimestre di lezioni è stato previsto un semestre di stage. E’ un’esperienza fondamentale per vedere applicato nel mondo reale del lavoro quanto visto soltanto in via teorica. Uninform Group è ben conosciuta da molte aziende che sono solite ricercare proprio dai loro Master le nuove risorse in cui investire, nel breve termine ma non solo. Tanto è vero che ho ritrovato colleghi di diverse edizioni precedenti del Master inseriti in azienda a diversi livelli.

  • Quali motivazioni e criteri ha tenuto presenti per decidere di iscriversi al Master Quality di UNINFORM – ANGQ?

Ero in cerca di un Master completo che mi consentisse di studiare le più comuni normative ISO e che mi desse le basi per introdurmi nel mondo HSE. Il programma di studi si è rivelato il migliore tra quelli consultati e in fase di colloquio propedeutico per l’accesso ai corsi ho constatato che si offriva la professionalità e l’affidabilità che cercavo.

  • Chiediamo a Caterina Lombardo di cosa di occupa attualmente nell’azienda LR e quali sono i suoi obiettivi futuri.

In LR, organismo di certificazione antichissimo e di livello internazionale, mi sono occupata soprattutto della pianificazione delle verifiche di mantenimento e dell’implementazione di un nuovo sistema di gestione delle stesse. Finito lo stage, ci sarà da concludere il passaggio al nuovo sistema di gestione, sperando di riuscire nel contempo a sperimentare di persona le attività del valutatore.

Ringraziamo Caterina per la sua preziosa testimonianza e le auguriamo un brillante futuro professionale!