La Dott.ssa Claudia Nicoli, 28 anni di Colleferro, laureata in Scienze delle Professioni Sanitarie della Prevenzione, ha appena concluso a Milano la fase d’aula del Master Quality di UNINFORM, dopo aver vinto la Borsa di Studio “Torno Subito” della Regione Lazio. 

Quali motivazioni e criteri ha tenuto presenti per decidere di iscriversi al Master Quality di UNINFORM – ANGQ grazie al Bando “Torno Subito” della Regione Lazio?

Spinta da un mercato del lavoro altamente competitivo ove risulta indispensabile essere preparati su svariati argomenti e avendo appurato che in questi ultimi anni si è registrato un aumento nella richiesta di certificatori, valutatori, auditors e consulenti aziendali, ho deciso di iscrivermi al Master Quality di UNINFORM – ANGQ, sia per completare il mio percorso formativo post universitario, sia perché attratta dagli sbocchi professionali forniti (è dimostrato difatti che, l’elevata specializzazione che il Master fornisce agevola l’inserimento lavorativo). Inoltre la possibilità di partecipare ad un Master di prestigio quale risulta essere il Master QUALITY – Esperti in Sistemi di Gestione Aziendale – Qualità – Sicurezza – Ambiente – Energia, per mezzo del Bando “Torno Subito” della Regione Lazio e dunque beneficiare dei finanziamenti regionali, ha incentivato maggiormente la mia iscrizione.

Si ritiene soddisfatta dalla fase d’aula svolta e degli insegnamenti ricevuti?

Grazie all’immediata disponibilità del materiale didattico e dunque all’organizzazione stessa delle lezioni, nonché alla professionalità e alle competenze messe a disposizione dai docenti, sono ampiamente soddisfatta della fase d’aula svolta e degli insegnamenti ricevuti.

Quale modulo l’ha colpita maggiormente?

TUTTI I MODULI, per la diligenza con cui sono stati trattati gli argomenti, sono risultati interessanti e hanno fatto sì che la mia attenzione si focalizzasse anche su tematiche emergenti sinora, a me, sconosciute (vedasi modulo Energy Management).