Dott.ssa Farina

La Dott.ssa Enza Farina, Formatore, Consulente Senior, Progettista e Lead Auditor di Sistemi di gestione per la Qualità e l’Ambiente, ci descrive gli argomenti che Lei considera più importanti tra quelli trattati nel modulo Sistema Gestione Ambientale del Master Quality.

Tutti gli argomenti trattati nel modulo del Sistema di Gestione Ambientale sono importanti in quanto preparano i discenti ad affrontare il mercato del Lavoro. Il modulo introduttivo è quello nel quale vengono analizzati i singoli requisiti della norma di riferimento, cioè la norma ISO 14001“.

Un modulo innovativo del Master Quality è quello relativo al Green Advanced, all’interno del quale vengono affrontate le tematiche dei Sistemi di Gestione per la Sicurezza Agroalimentare, HACCP ed ENERGY MANAGEMENT“. Tale modulo si svolge in due settimane a seguire dei primi due mesi d’aula. L’adesione al Modulo può avvenire entro il primo mese dall’inizio del Master Quality. Le tematiche della tutela dell’Ambiente e dell’efficiente gestione dell’Energia costituiscono oggi sempre di più obiettivi prioritari per la definizione della strategia aziendale.

Ecco alcuni degli sbocchi professionali previsti dopo la partecipazione al Master Quality di Uninform Group: Responsabile/Auditor Qualità, Ispettore presso Enti di Certificazione, Consulente Direzionale in Sistemi di Gestione Integrata, Auditor Ambientale, ECOMANAGER, Esperto di Impatto Ambientale, Energy Manager, HSE Manager. “Il Master Quality è l’unico Master in Sistemi di Gestione Aziendale, ad essere qualificato CEPAS che rilascia anche gli attestati come Lead Auditor Qualificati in Qualità, Sicurezza, Ambiente, Energia. Questi ultimi sono riconosciuti a livello mondiale da IPC-International Personnel Certification – la massima associazione internazionale nel settore della certificazione delle persone“.