Eleonora Andreini ha 26 anni e si è laureata in Monitoraggio e riqualificazione ambientale. Tra i corsisti iscritti della 72^ ma edizione è stata eletta Tutor dallo staff di Uninform, ed ha pertanto seguito le attività di gestione e organizzazione dell’aula.

Ha deciso  di specializzarsi attraverso il Master Quality  spinta dalla sua passione per le tematiche ambientali e, già durante la formazione in sistemi di gestione, è stata subito confermata in stage presso Ecotherm spa, azienda operante in ambito ambientale.

Di seguito la sua testimonianza, dove si evince la sua soddisfazione per il prossimo stage in partenza.

1) Quali motivazioni e criteri ha tenuto presenti per decidere di iscriversi al Master Quality di UNINFORM – ANGQ?

La motivazione principale per la quale ho scelto il Master Quality è stato il modulo Ambiente previsto nel programma: la tematica di mio maggiore interesse dopo l’università era decisamente trattata in maniera completa ed approfondita. Inoltre la percentuale molto elevata del placement è stato un ulteriore incentivo per la scelta.

2) Può raccontarci del suo ruolo di Tutor e del suo inserimento in stage a seguito della fase d’aula del Master Quality?

L’aver svolto il ruolo di Tutor dell’aula è stata una responsabilità che mi è piaciuto avere, mi ha permesso di relazionarmi con tutti i partecipanti al Master anche per aiutarli a risolvere loro problematiche. L’inserimento in stage, già a ridosso del termine della didattica, mi ha resa molto felice perché andrò a svolgere il tipo di attività che mi piace e che sognavo anche prima di iniziare il Master.

3) Ritiene soddisfatte le sue preferenze circa la proposta di stage ricevuta?

Assolutamente sì! Io stessa avevo indicato Ecotherm spa tra le aziende di maggiore preferenza e sono stata accontentata e poi selezionata positivamente. Pertanto mi ritengo più che soddisfatta di come sono andate le cose.

Un forte in bocca al lupo ad Eleonora per il suo prossimo stage.

Per info e iscrizioni:  www.uninform.com.