Master Quality

La dott.ssa Ilaria Corvasce, 32 anni di Torino, dopo aver conseguito la Laurea in Giurisprudenza, ha frequentato la 64esima edizione del Master Quality di Uninform Group su Milano ad Ottobre 2016.

Ilaria ci racconta di cosa si occupa ora:

“Attualmente mi occupo di definizione e controllo di processi di Supplier Quality nel settore automotive”.

Quali motivazioni e criteri ha tenuto presenti a suo tempo per decidere di iscriversi al Master Quality di UNINFORM – ANGQ?

“Cercavo un percorso professionalizzante, di durata non troppo lunga e che avesse buoni contatti con le aziende per avviare la mia carriera. Ero già sicura dalle mie brevi esperienze lavorative di volermi orientare sulla Qualità. La decisione di iscrivermi è stata presa dopo aver contattato alcuni ex alunni del corso da cui ho avuto feedback positivi”.

Com’è andata l’esperienza d’aula e di stage con il Master Quality?

“L’esperienza in aula è stata positiva ed intensa. Il corso mi ha dato una panoramica generale sul mondo delle Certificazioni ed un utile approccio metodologico che continuo ad applicare. Ho trovato buoni docenti, specialmente per la parte relativa alla Qualità.

L’esperienza di stage mi ha dato modo di mettere in pratica quanto appreso ed il Master Quality mi è servito a inserirmi e comprendere più velocemente molti aspetti di quanto mi veniva richiesto”.