Valerio Cardinali

Il Dottor Valerio Cardinali, laureato in Ingegneria della sicurezza e protezione civile, ci descrive la sua esperienza con il Master Quality di Uninform Group frequentato tramite la Borsa di Studio della Regione Lazio “Torno Subito”.

“Le scrivo qualche parola su quella che è stata la mia esperienza rispetto al Master che brillantemente, e lo sottolineo, portate avanti oramai da parecchi anni.

Sinceramente la mia è stata un’esperienza iniziata grazie alla vincita del Bando della Regione Lazio “Torno Subito”. Tale Bando mi ha dato la possibilità di partecipare al Master Quality che risultava essere affine a quella che era la mia formazione universitaria essendo un Ingegnere della Sicurezza e Protezione Civile”.

Com’è andata la fase d’aula?

 

“Durante la fase d’aula ho conosciuto bellissime persone e ho avuto a che fare con docenti preparati e professionali. Il programma è stato seguito alla lettera e dal mio punto di vista è stato molto valido”.

Quale ruolo ricopre attualmente?

 

“Attualmente ho cambiato Azienda rispetto a quella che era indicata nel Bando “Torno Subito”. Sono infatti entrato nel Gruppo FS, precisamente in Trenitalia dove attualmente svolgo compiti di coordinamento in materia di Sicurezza sul Lavoro.

Per chiudere, il Master Quality è sicuramente un buon trampolino di lancio da non considerare come il traguardo ma come lo start per entrare nel mondo dell’HSE”.

Ringraziamo Valerio e ricordiamo a tutti i ragazzi interessati che la nuova edizione del Bando Torno Subito della Regione Lazio sarà online nei prossimi mesi.

La Borsa di Studio Torno Subito finanzia la frequenza di un Master fuori la Regione Lazio nella prima fase e lo stage nella Regione Lazio nella seconda fase. I ragazzi interessati al Master Quality – Esperti e Manager in Sistemi di Gestione aziendale frequenteranno la fase d’aula a Milano nelle sessioni di Ottobre o Febbraio.

Potranno presentare domanda per il Bando Torno Subito:

  • tutti i ragazzi laureati dai 18 ai 35 anni
  • residenti nel Lazio da almeno 6 mesi.

Partecipare è molto semplice, potrai contattarci nel periodo di apertura del Bando per tutte le informazioni a riguardo.