Luigi Del Gaudio

Intervistiamo oggi il Dott. Luigi Del Gaudio, ex allievo del Master Quality di Uninform Group.

Luigi, dopo aver concluso brillantemente lo stage previsto dal Master Quality presso l’azienda Gruppo API, è stato assunto a tempo indeterminato in Telepass.

Ci fornisce il suo riscontro relativo alla frequenza del Master Quality:

Quali motivazioni e criteri ha tenuto presenti per decidere di iscriversi al Master Quality di UNINFORM – ANGQ?

 

“Le ragioni per le quali ho ritenuto necessario iscrivermi al Master Quality fondano le loro basi nella volontà di acquisire delle competenze e delle conoscenze indispensabili ai fini dell’inserimento nel mondo del lavoro.
La motivazione principale che mi ha portato a scegliere il Master Quality è l’offerta del suo percorso formativo, essendo molto flessibile e, pertanto, spendibile nelle realtà aziendali.
Facendo appello al mio percorso formativo, pur non prestando servizio in un Sistema di Gestione aziendale, la trasversalità del Master mi ha permesso di capire appieno il funzionamento aziendale e di avere ottimi riscontri”.

 

Com’è andata l’esperienza d’aula e di stage con il Master Quality?

 

“L’esperienza durante il mio percorso formativo del Master Quality è stata illuminante e mi ha permesso di conoscere persone con le quali ho stretto un ottimo rapporto.

Una delle peculiarità del Master Quality è stata la sua trasversalità che ha permesso l’accesso a studenti di varie facoltà, permettendo in tal modo, un maggiore scambio di idee e nello stesso tempo, ha reso il percorso più stimolante.

I docenti hanno tenuto le lezioni con professionalità rendendole esaustive, inoltre, hanno mostrato piena disponibilità nei confronti di noi allievi.

Altri elementi indispensabili ai fini della formazione, sono state le simulazioni d’esame, le quali hanno permesso una maggiore concentrazione didattica, distribuendo la mole di lavoro in maniera tale da ottenere degli ottimi risultati.

Dopo la fase d’aula ho svolto i sei mesi di stage presso il Gruppo APIItaliana Petroli all’interno del team che segue la gestione operativa della contrattualistica del Retail”.

 

Di cosa si occupa ora?

 

“Oggi lavoro in Telepass SPA (Gruppo Autostrade per l’Italia) e mi occupo della gestione del ciclo attivo e passivo aziendale, contabilità e bilancio.

Il superamento del colloquio in una delle più grandi realtà d’Italia e d’Europa è una conseguenza dell’ottima formazione acquisita durante lo stage previsto dal Master Quality che mi ha permesso di acquisire conoscenze funzionali come l’uso di SAP, il gestionale più usato dalle grandi aziende”.

Ci congratuliamo con Luigi per la sua splendida carriera lavorativa. Siamo sempre orgogliosi degli ex allievi del Master che raggiungono traguardi davvero importanti.

Per leggere le testimonianze di altri ex allievi del Master Quality di Uninform Group clicca qui.