Nico De Santis

Abbiamo il piacere di intervistare nuovamente il Dott. Nico De Santis ex allievo del Master Quality di Uninform Group. Nico, 25 anni di Roma, dopo aver conseguito con il massimo dei voti la Laurea Magistrale in Economia e Management ha deciso di frequentare il Master Quality.

Durante la fase d’aula che si è conclusa da appena quattro mesi Nico aveva registrato la sua video-intervista relativa alla frequenza del Master e al suo rapido inserimento in stage in Mediocredito Centrale Spa.
Per visualizzare il video completo clicca qui.

Pochi mesi dopo torniamo ad intervistarlo per conoscere la sua storia di grande successo e il suo immediato inserimento nel mondo del lavoro!

Nico ci puoi descrivere la motivazione che ti ha spinto a scegliere il Master Quality, tra i tanti Master presenti sul mercato?

 

“Ho scelto il Master Quality di Uninform Group per allargare ed approfondire le mie conoscenze sui Sistemi di Gestione aziendale e per ricercare un approccio alla materia più pratico, in modo da arrivare con una maggiore preparazione al mondo del lavoro. Questa esperienza è stata molto intensa e formativa soprattutto grazie alla preparazione e professionalità del corpo docenti”.

 

Puoi raccontarci del tuo inserimento in stage presso la Società Bancaria Mediocredito Centrale Spa e del contratto di lavoro ricevuto?

 

“Durante la fase d’aula ho sostenuto con esito positivo un colloquio in Mediocredito Centrale S.p.A, un Istituto di credito con sede a Roma. Dopo due mesi dall’inserimento in stage ho ricevuto un’offerta di lavoro a tempo determinato. Ora rivesto il ruolo di Istruttore nell’area ammissione della Banca. Il mio compito è quello di analizzare ed approvare le domande di finanziamento che potranno beneficiare dell’agevolazione del fondo di garanzia pubblico”.

Ci congratuliamo con Nico per il veloce inserimento lavorativo e lo ringraziamo per averci fornito il suo feedback.

 

In conclusione ciò che differenzia il Master Quality dai migliori Master presenti sul mercato è l’esperienza specifica ventennale derivante dalle 73 edizioni già svolte e i rapporti con le più importanti aziende nazionali ed internazionali che consentono uno stage garantito contrattualmente di 6 mesi dopo la fase d’aula. Il Placement occupazionale del Master Quality si attesta attorno al 92%.  L’ottimo Placement dei candidati delle precedenti 73 edizioni, sia di Roma sia di Milano, conferma la coerenza degli obiettivi prefissati con i reali risultati raggiunti.

Se anche tu vuoi specializzarti nei Sistemi di Gestione aziendale prenota una selezione per accedere alla prossima edizione del Master Quality.