Chiara Bertolino

La Dott.ssa Chiara Bertolino, ex allieva del Master Quality di Uninform Group ci racconta la sua storia professionale dalla scelta del Master giusto all’inserimento in azienda:

“Sono passati cinque anni dal completamento del mio percorso formativo con UNINFORM-ANGQ e mi ritengo pienamente soddisfatta di aver partecipato al Master Quality.

Mi sono iscritta al Master Quality principalmente per i contenuti dell’offerta formativa, in termini di argomenti di studio e Certificazioni rilasciate ed in particolare per approfondire la conoscenza dei Sistemi di Gestione Aziendale (a cui il Master è quasi interamente dedicato). Argomenti a mio avviso indispensabili per chi voglia intraprendere una carriera in ambito aziendale.

Avevo da poco conseguito la Laurea in Chimica e Tecnologia Farmaceutiche e lavoravo come farmacista; cercavo un Master che potesse darmi una visione d’insieme del mondo aziendale, senza però indirizzarmi verso uno specifico settore ed al tempo stesso inserirmi in un percorso professionale”.

Chiara puoi raccontarci del tuo inserimento in stage?

 

“Al termine della fase d’aula del Master Quality ho iniziato uno stage nel Dipartimento degli Affari Regolatori di General Electric. La professionalità, la gentilezza e la disponibilità del mio tutor hanno fatto sì che mi appassionassi al settore Regolatorio, nel quale ho poi lavorato per diversi anni”.

Dove lavori oggi?

 

“Attualmente ricopro il ruolo di Tecnologo di Processo presso GSK Consumer Healthcare e mi occupo prevalentemente di sviluppo e convalida di processi di manifattura.

In conclusione, il Master Quality ha rappresentato per me un’esperienza di crescita unica, sia dal punto di vista professionale che personale ed ha dato una nuova impronta alla mia carriera lavorativa”.

Ringraziamo la Dott.ssa Chiara Bertolino per il suo prezioso feedback e ci complimentiamo con Lei per gli importanti traguardi lavorativi raggiunti!

Per leggere ulteriori testimonianze di ex allievi del Master Quality clicca qui.