Intervistiamo la Dott.ssa Giada Mulè laureata in Scienze e Tecnologie Geologiche con Lode, ex allieva del Master Quality di Uninform Group. Dopo la fase d’aula è stata inserita in stage in General Electric.

Lasciamo la parola a Giada:

 

“Con molto piacere condivido la mia esperienza relativa al Master Quality, parte del mio percorso che ha permesso di inserirmi in un contesto aziendale e di dare un input inaspettato alla mia carriera nell’ambito dei Sistemi di Gestione Qualità, Ambiente e Sicurezza.

Al completamento del mio percorso universitario mi trovavo in Belgio per un progetto di ricerca ma sentivo la necessità di specializzare la mia figura in un ambito che fosse richiesto dal mercato e che al contempo fosse inerente ai miei studi. Avevo ricevuto alcune testimonianze positive sul Master Quality da due persone che però avevano Lauree differenti dalle mie e, dopo un’attenta ricerca, ho svolto il colloquio per accedere al Master Quality ricevendo anche una Borsa di studio messa a disposizione da Uninform Group”.

 

Com’è andata la fase d’aula e di stage?

 

“La formazione in aula ha soddisfatto le mie aspettative. Le lezioni forniscono oltre che le nozioni fondamentali sui Sistemi di Gestione, una visione d’insieme proiettata sul mondo del lavoro nei diversi contesti aziendali.

In aula vengono presentati diversi casi pratici con un alto coinvolgimento della classe. Ciò che particolarmente ho ritenuto interessante sono le modalità di svolgimento delle lezioni, i numerosi casi pratici analizzati in gruppo mi hanno permesso di capire quali le mie Skills e le mie attitudini nel lavorare in team.

Al termine del Master Quality ho intrapreso un percorso lavorativo all’interno di due aziende multinazionali, leader nel settore dell’energia.

La prima fase di stage l’ho svolta come HSE Assistant per General Electric, continuando poi come QHSE Specialist”.

 

Di cosa ti occupi ora?

 

“Attualmente lavoro come IMS (Integrated Management Systems) Coordinator per Mitsubishi Power Europe.

Consiglierei il Master Quality a chi al termine della carriera universitaria si sente disorientato, ha la necessità di specializzarsi per accrescere il proprio background e inserirsi efficacemente nel mondo del lavoro!”