Incontriamo la Dott.ssa Silvia Cappitelli che ci descrive la sua scelta di frequentare il Master Quality di Uninform Group. Silvia ha conseguito la laurea in Biologia Cellulare e Molecolare e in seguito si è iscritta al Master Quality:

“Dopo la laurea magistrale in Biologia Cellulare e Molecolare ero alla ricerca di un percorso formativo per inserirmi nel mondo del lavoro, in particolare entrare a far parte di un’azienda alimentare e/o farmaceutica. Nel Master Quality di Uninform Group ho trovato proprio quello che cercavo, una fase d’aula con l’ottenimento di diverse Certificazioni per i differenti Sistemi di Gestione aziendale: Qualità, Ambiente, Sicurezza, Energia ed agroalimentare grazie allo svolgimento del modulo Green”.

Dove hai svolto il tirocinio curriculare di sei mesi?

“Dopo la fase d’aula, ho svolto il periodo di stage, presso la RI.FRA srl, azienda del settore Food, dove mi sono occupata della gestione della documentazione aziendale secondo il Sistema di Gestione della Qualità e di rispondere alle esigenze dei clienti, come Controllo Qualità”.

Di cosa ti occupi ora?

“Al termine dello stage dalla stessa azienda mi è stato proposto un contratto a tempo determinato, sempre nell’ambito del Controllo Qualità.

Quindi aver scelto il Master Quality è stata una bella soddisfazione, perché mi ha permesso di entrare nel mondo del lavoro e di mettere in pratica ciò che ho appreso nella fase d’aula, grazie alla preparazione ricevuta dai docenti”.

Grazie mille Silvia per il tuo riscontro e continua così!