Intervistiamo sul Blog del Master Quality la Dott.ssa Giulia Dibennardo, 29 anni di Siracusa. Giulia ha conseguito la Laurea Magistrale in Giurisprudenza e in seguito ha deciso di iscriversi all’edizione in modalità E-learning del Master Quality.

Giulia ci descrive la sua esperienza:

 

“Ho scelto il Master Quality perché l’ho ritenuto credibile e performante per via delle numerose edizioni svolte e degli attestati rilasciati, altamente spendibili sul mercato del lavoro.

Tra i vari moduli affrontati ho preferito il modulo Ambiente, perché mi sembra un argomento molto attuale e attinente anche con i miei studi in legge, essendo intessuto di molti riferimenti legislativi sia a livello nazionale che locale”.

 

Dove hai svolto il tirocinio previsto dal Master Quality?

“Durante il mio stage presso Gis International, Società che si occupa di Sicurezza sul lavoro, mi sono occupata di adeguamenti in tema di GDPR, Sicurezza sul lavoro, Compliance alle ISO ed alle norme cogenti; Redazione documentazione specifica, consulenza aziendale e conseguimento qualificazione AGID”.

 

Di cosa ti occupi ora?

“Subito dopo lo stage ho accettato un’opportunità di lavoro presso Enel Green Power di Catania: qui mi occuperò di mantenere e migliorare il Sistema di Gestione integrato del sito di Enel, con particolare attenzione al Sistema Health&Safety. Le principali mansioni saranno: definire gli obiettivi e le procedure in materia di Salute e Sicurezza e in conformità con gli standard del gruppo Enel, assicurare  la loro attuazione monitorando le prestazioni, proporre i programmi di formazione sulla Salute e Sicurezza, indentificare i necessari piani per l’attuazione di misure correttive, promuovere e attuare misure per migliorare le prestazioni di Salute e Sicurezza e promuovere iniziative di cultura della Salute e della Sicurezza sul lavoro”.

Ringraziamo Giulia per il suo prezioso contributo e le auguriamo un futuro professionale roseo!

Non perderti la nuovissima edizione del Master Quality in partenza il prossimo 7 Giugno, ci sono ancora pochissimi posti disponibili! Prenota la selezione qui.