Giordano Bruno

Giordano Bruno, 33 anni della provincia di Bari, si è laureato in Tecniche della prevenzione nell’ambiente e nei luoghi di lavoro.

Ha frequentato il Master Quality indicando sin da subito Trento come città di sua preferenza per il tirocinio garantito.

Dopo la fase d’aula ha iniziato uno stage presso la città desiderata, trovandosi in un ambiente di lavoro positivo e accogliente.

Oggi si racconta, dopo aver ricevuto una proposta id contratto a tempo determinato.

 

1)Lei ha iniziato con uno stage presso la Sea Consulenze di Trento dove sta proseguendo la sua esperienza. Può raccontarci com’è andata?

è andata benissimo, sin dall’inizio sono stato accolto nel team delle verifiche tecniche di agenti fisici e tutt’ora mi ritrovo a lavorarci con un contratto a tempo determinato. L’azienda ha una grande esperienza e una grande visibilità, i miei colleghi sono giovani e molto competenti, quindi si lavora bene e si cresce tanto.

2) Quanto crede abbia inciso per la sua carriera sino ad ora la frequenza del Master Quality?

La frequenza del Master Quality ha sicuramente favorito la mia carriera: seppure non mi sia sin da subito occupato di sistemi di gestione, la società che mi ha assunto può sempre contare sulle mie competenze in tale ambito. Accade infatti sempre di più, soprattutto in questo ultimo periodo, che venga coinvolto in supporto ai colleghi che si occupano principalmente di sistemi di gestione in SEA.

3) Consiglierebbe oggi di frequentare un Master dopo la laurea?

Sì, lo consiglierei. Molte aziende, oggi, stanno percependo la necessità delle certificazioni e il mercato del lavoro in questo settore non è ancora saturo.

4) Quali sono i suoi obiettivi professionali?

I miei obiettivi professionali comprendono l’acquisizione di esperienza per il momento. Sto cercando di formarmi e diventare autonomo nel mio lavoro.