Jacopo Spacagna

Intervistiamo oggi sul Blog del Master Quality il Dott. Jacopo Spacagna, 29 anni, laureato in Giurisprudenza. Jacopo ha frequentato l’edizione in modalità E-learning del Master Quality e a seguito della fase didattica di due mesi è stato inserito in stage presso l’Ente di certificazione Bureau Veritas.

Jacopo ci descrive la sua esperienza:

“Ho scelto il Master Quality di UNINFORM – ANGQ per l’interessante percorso di studi e per le diverse possibilità in termini di sbocchi lavorativi: i Sistemi di Gestione aziendale, le certificazioni, le diverse figure professionali associate, le tematiche e i moduli trasversali permettono di poter spaziare e affrontare diversi ambiti.

Il piano di studi del Master Quality non solo permette di poter crescere dal punto di vista professionale, ma anche personale. 

Da ciò è cresciuto ancora di più il mio interesse per gli argomenti e le materie trattate che ora cerco di approfondire sempre più. 

Le lezioni teoriche sono accompagnate da momenti di confronto e da esercitazioni pratiche su casi concreti, oltreché da continui esami e verifiche delle competenze acquisite”.

 

Com’è andato l’inserimento in stage?

“Dopo l’iniziale fase formativa, ho avuto la possibilità di sostenere alcuni colloqui in diverse realtà (di questo devo ringraziare anche la disponibilità e la professionalità dell’Ufficio Placement della UNINFORM). 

Infine ho avuto una grande opportunità di stage presso “Bureau Veritas Italia SpA”, Organismo di Certificazione e leader a livello mondiale nei servizi di controllo, verifica e Certificazione per Qualità-Ambiente-Salute-Sicurezza-Responsabilità Sociale”. 

 

Di cosa ti occupi ora?

“Ora mi occupo, sempre all’interno di Bureau Veritas, della gestione dei rinnovi delle Certificazioni delle organizzazioni. L’ambiente in cui mi trovo è fortemente stimolante e formativo e mi spinge a crescere e migliorarmi sempre più. 

In conclusione, non posso che consigliare il Master Quality!”

Grazie mille Jacopo e continua così!