La Dott.ssa Loren Carcione, 27 anni di Cassino, ha frequentato l’edizione in modalità E-learning del Master Quality e a seguito della fase didattica di due mesi è stata inserita in stage presso la Società di Consulenza Igeam al termine del quale è stata assunta. Loren ha conseguito la laurea in Giurisprudenza e ha poi deciso di iscriversi al Master Quality di Uninform Group.

Lasciamo la parola a Loren:

“Il mio incontro con il Master Quality di Uninform Group è stato frutto della casualità: avevo iniziato a cercare un Master professionalizzante e dal taglio pratico e, tra i tanti che avevo individuato, è stato l’unico ad avermi immediatamente convinta. 

Credevo che il mio background, prettamente giuridico, potesse risultare lontano dalle materie che il Master trattava. Mi sbagliavo! Affrontare questo percorso è stato come una sfida, che mi ha permesso di mettere in pratica le competenze acquisite durante la formazione universitaria ed esprimere il mio potenziale.

Mai decisione fu più giusta per il mio bagaglio culturale e soprattutto per l’accesso al mondo del lavoro.

L’organizzazione, la preparazione dei docenti e la disponibilità della Segreteria del Master mi hanno convinta ancor di più della mia scelta. Le lezioni sono state chiare, dinamiche, stimolanti. 

Allo stesso modo, i momenti di confronto e le esercitazioni pratiche hanno fatto toccare con mano l’attività che avremmo svolto”.

Dove hai svolto lo stage curriculare previsto dal Master?

“Ho sostenuto il colloquio di lavoro subito dopo la fase di formazione, iniziando la mia attività presso il gruppo IGEAM, nello specifico in IGEAMED S.p.A., società leader nella Sicurezza del lavoro in ambito medico. Ci occupiamo della tutela dei lavoratori nel rispetto della normativa vigente, della promozione della salute e dell’assistenza sanitaria, offrendo diverse soluzioni per aziende private e pubbliche.

Ho inizialmente affiancato un Project Manager nella gestione e coordinamento di progetti con grandi realtà a livello nazionale ma, dopo poco tempo, sono diventata diretta responsabile della gestione di alcuni progetti”.

Di cosa ti occupi ora?

“Attualmente sto proseguendo il mio percorso lavorativo all’interno del gruppo IGEAM.

Il Master Quality è stato un utile trampolino di lancio per definire e ampliare le mie competenze. Ritengo che un percorso strutturato e professionalizzante come questo possa essere un’ottima opportunità per tutti coloro che abbiano voglia di mettersi in gioco!”