Francesco Merola

Intervistiamo per il nostro Blog il Dott. Francesco Merola, ex allievo del Master Quality. Dopo aver conseguito la Laurea Magistrale in Chimica Analitica, Francesco ci racconta perché ha scelto il Master Quality tra i tanti Master presenti sul mercato.

 

Come mai hai scelto il Master Quality tra i tanti Master presenti sul mercato e quale è stata principalmente la scelta che ti ha spinto a frequentare quest’ultimo? Inoltre, quale è stato il modulo che hai trovato più interessante e perché.

“Tra i tanti master presenti in rete il Master Quality aveva quello che cercavo, temi molto vicini a quanto affrontato durante il mio percorso accademico e che potesse completare la mia figura professionale, approfondendo dei punti toccati solo in modo marginale durante l’università. Il modulo ambiente basato sulla ISO 14001 è stato di gran lunga il più interessante e il più impegnativo da affrontare dove tutte le tematiche e i vari articoli della normativa sono state presentate dettagliatamente dalla Prof. Farina, che con la sua passione e conoscenza della materia, è riuscita ad appassionarci durante i giorni a lei dedicati”.

Di cosa ti sei occupato durante lo stage?

“In azienda mi sono sentito subito inserito, qui da Igeam gli stagisti vengono trattati come i colleghi senior e fa del gioco di squadra il suo punto di forza”.

 

Qual è il tuo ruolo oggi?

“Durante la fase di stage mi sono occupato sia della gestione della documentazione per tutta la strumentazione utilizzata dagli operatori che di svolgere, sempre in affiancamento ai vari Project Manager, delle attività di igiene industriale in campo. Al momento il mio ruolo è quello di Consulente HSE, sono ancora all’inizio del mio percorso di crescita e sono ancora tante le nozioni da studiare ed apprendere e il mio obiettivo è quello di migliorare e confermare quanto di buono fatto durante lo stage presso la mia azienda”.

Ringraziamo Francesco per il suo riscontro e gli auguriamo traguardi sempre più importanti.

 

Una nuovissima edizione del Master Quality partirà il 1 Febbraio in modalità E-learning e a fine Febbraio partiranno le classi in sede a Roma e Milano. Prenota una selezione per diventare anche tu Esperto e Manager in Sistemi di Gestione aziendale!