Intervistiamo per il nostro Blog la Dr.ssa Andrea Ferro, ex allieva della settantottesima edizione del Master Quality. Dopo aver conseguito la laurea in Tecniche della Prevenzione negli Ambienti e nei Luoghi di Lavoro, Andrea ci racconta perché ha scelto il Master Quality tra i tanti Master presenti sul mercato e come procede la sua esperienza in Luxottica.

 

1) Come mai hai scelto il Master Quality tra i tanti Master presenti sul mercato e quale è stata principalmente la scelta che ti ha spinto a frequentare quest’ultimo? 

“Ho scelto di frequentare il Master Quality perché quando ho letto il programma ho capito subito che era un corso fatto su misura sui miei interessi: sistemi di gestione principalmente, più altri argomenti come Privacy, D.Lgs 231/2001, Career Coaching, e molto altro.

Inoltre informandomi sul Master e sull’Ente erogatore ho ricevuto solo feedback positivi circa la professionalità dei docenti, la validità degli attestati rilasciati, la qualità del percorso formativo, che quindi mi hanno convinta ad iscrivermi.

Da tecnico della prevenzione i moduli che ho apprezzato maggiormente sono stati quelli in cui venivano trattati i sistemi di gestione circa qualità, sicurezza e ambiente”.

Inoltre, quale è stato il modulo che hai trovato più interessante e perché?

“Da studentessa che si prepara ad intraprendere una nuova esperienza lavorativa il modulo più interessante è stato invece quello delle Risorse Umane e Career Coaching, dove la docente ci ha preparato ad affrontare i colloqui. Nello specifico la frase che mi colpì fu: “Non pensate di non essere adatti ad un’azienda, perché è l’azienda che deve essere adatta a voi, quindi non abbiate mai paura di rispondere alle domande e di essere voi stessi; non esistono risposte giuste o risposte sbagliare, esistono solo le vostre risposte e l’azienda che le sappia apprezzare”.

 

2) Di cosa ti sei occupata durante lo stage?

“Durante lo stage svolto all’interno dell’ufficio HSE mi sono occupata del progetto BBS (Behavior Based Safety), supporto all’Rspp, organizzazione della formazione, accompagnamento dei consulenti all’interno dell’azienda”.

 

 

3) Qual è il tuo ruolo oggi?

“Oggi faccio parte del team HSE di Luxottica, sede di Lauriano”.

Ringraziamo Andrea per la sua preziosa testimonianza e le auguriamo traguardi professionali sempre più brillanti.