master gestione aziendale
Accreditamento e Certificazioni
Accreditamento e Certificazioni

2

Mesi di Alta Formazione in Aula o in E-Learning

6

Mesi di stage garantito

15

Attestati Professionali Qualificati

92%

Placement occupazionale

3592

Diplomati Master Quality ad oggi

2

Mesi di Alta Formazione in Aula o in E-Learning

750+

6

Mesi di stage garantito

92%

Placement occupazionale

15

Attestati Professionali Qualificati

3592

Diplomati Master Quality ad oggi

Frequentare il Master

Per specializzarsi ed avere un accesso facilitato nel mondo del lavoro! Esperto in QUALITÀ, AMBIENTE, SICUREZZA ed ENERGIA... Professione con prospettive concrete!

Placement e Stage

I livelli di Placement espressi dalla nostra offerta formativa sono tra i più elevati in Italia, così come qualitativamente superiori sono gli stage del Master Quality.

Selezione canditati

I partecipanti saranno valutati, attraverso una selezione, in base al curriculum, ai test psicoattitudinali ed un colloquio motivazionale.

Frequentare il Master

Per specializzarsi ed avere un accesso facilitato nel mondo del lavoro! Esperto in QUALITÀ, AMBIENTE, SICUREZZA ed ENERGIA... Professione con prospettive concrete!

Placement e Stage

I livelli di Placement espressi dalla nostra offerta formativa sono tra i più elevati in Italia, così come qualitativamente superiori sono gli stage del Master Quality.

Selezione canditati

I partecipanti saranno valutati, attraverso una selezione, in base al curriculum, ai test psicoattitudinali ed un colloquio motivazionale.

Il Master in Gestione Aziendale più Performante sul Mercato

15 Attestati, 750 Aziende Partner e Stage garantito!

78ª edizione in E-Learning in Partenza a Maggio. Affrettati.

Ti sei  Laureato da poco  e non sai come entrare nel  Mondo del Lavoro?

Il Master Quality , Esperti e Manager in Sistemi di Gestione Aziendale – Qualità – Sicurezza – Ambiente – Energia – Agroalimentare rappresenta  il più longevo, aggiornato e performante Master in Gestione Aziendale.

Affinato in più di 25 anni e 84 edizioni  già svolte, con  oltre 750 aziende partner,  il Master Quality è l’unico Master in Gestione Aziendale, ad essere qualificato CEPAS  (Organismo di Certificazione delle Professionalità e della Formazione) e che rilascia  15 Attestazioni Professionali  (Qualità, Sicurezza, Ambiente, Energia, Agroalimentare, Privacy, Responsabilità Amministrativa e Sociale d’impresa). Tra queste anche gli attestati come  Lead Auditor Qualificati in Qualità, Sicurezza, Ambiente, Energia,  riconosciuti a livello mondiale da  IPC-International Personnel Certification.

Grazie a tutto ciò il Master Quality Uninform Group ha già permesso a più di 3.500 candidati di trovare una collocazione in aziende , società di consulenza, multinazionali, Pubblica Amministrazione.

La Soluzione al Tuo Futuro garantita da Uninform Group.

  • +3.541 Studenti | in 84 edizioni e oltre 25 anni di storia ha già formato oltre 3.350 studenti.
  • Placement 92% | 92 persone su 100 instaurano un rapporto di lavoro dopo il Master!
  • +15 Titoli Riconosciuti | rilascio delle Migliori Certificazioni Abilitanti nel Panorama Internazionale.
  • +750 Aziende Partner | garanzia di un placement occupazionale altissimo.
Richiedi Informazioni

80ª edizione in Partenza il 16 Marzo 2022 in e-learning. Richiedi informazioni.

Ecco le Testimonianze dell'oltre 92% che ce l'ha fatta grazie al Master Quality in Gestione Aziendale di Uninform Group

Il carattere interdisciplinare del Master Quality consente a candidati con lauree eterogenee (sia tecniche sia umanistiche) di specializzarsi ed avere eccellenti sbocchi professionali.

Le testimonianze di chi già
lo ha frequentato

Guarda il Video

Intervista a Elisabetta Galassi, laureata in Biologia, inserita in stage e poi assunta in Fin-Ceramica Faenza.

Guarda il Video

Intervista ad Anita Ippolito, laureata in Giurisprudenza, assunta in HPC Italia dopo lo stage.

Guarda il Video

Felicia Vivo, laureata in Scienze e Tecnologie Alimentari, ci racconta la sua esperienza in IGEAMED, in cui è stata assunta dopo il Master Quality.

Guarda il Video
Morgana Klipp Demori

Morgana Klipp Demori

Morgana, laureata in Ingegneria Ambientale, è Tecnico HSE dopo lo stage del Master Quality nella società Gestione Ambiente Sicurezza.

Luca Baliva

Luca Baliva

Luca Baliva, laureato in Tecniche della Prevenzione, è HSE Specialist in Consilia dopo il Master Quality.

Durata e Piano di Studi

Il Master Quality in Sistemi di Gestione Aziendale parte ogni anno a febbraio, maggio e ottobre ed è disponibile sia in modalità E-Learning sia in frontale a Roma o a  Milano  nell’arco di 9 mesi (per 1200 ore) e il piano di studi è articolato in due parti: Aula e Stage. Scegli tu se seguire da casa, in aula oppure alternare in base alle tue esigenze.

320

ore in aula - 2 mesi

900

ore di stage - 6 mesi


Aula: Online - Roma - Milano

  • E-learning - Roma - Milano - 2 mesi (o 3 mesi con il  Modulo Green dal 27/05 al 26/07 dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 18.00 e da settembre 6 mesi di stage.

Aula Milano

2 mesi (o 3 mesi con il Modulo Green) dal 1 febbraio al 30 marzo dal lunedì al venerdì dalle 9.30 alle 18.00 e da aprile 6 mesi di stage.
NOTA: Causa pandemia questa edizione sarà svolta in E-learning

Aula Roma

2 mesi (o 3 mesi con il Modulo Green) dal 21 febbraio al 28 aprile dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 17.30 e da maggio 6 mesi di stage.
NOTA: Causa pandemia questa edizione sarà svolta in E-learning


Aula - 2 mesi - 320 ore

Questa fase è finalizzata all’acquisizione delle conoscenze, da parte di tutti gli allievi, dei Sistemi di Gestione Aziendale, in modo da uniformare ed ampliare la loro preparazione universitaria sui temi del management globale.

Durante la fase d’aula sono previste esercitazioni di gruppo, test e prove individuali/collettive, scritte/orali con riferimento alle materie oggetto dei diversi insegnamenti.

Questa di seguito la normativa correlata: ISO 9001 e ISO 14001, OHSAS 18001, nuova ISO 45001, Regolamento EMAS, ISO 19011, SA 8000, Testo Unico Sicurezza 81/08, D.lgs 196/03, D.lgs 231/01, Emission Trading Direttiva 2003/87/CE Protocollo di Kyoto.

Il Master Quality rilascia 15 Attestazioni Professionali e tra queste anche  Lead Auditor  in diversi Sistemi di Gestione (Qualità, Sicurezza, Ambiente, Energia, Agroalimentare, Privacy, Responsabilità Sociale ).

Stage - 6 mesi - 900 ore

Successivamente alla fase didattica in aula è previsto un periodo di stage della durata di 6 mesi garantito contrattualmente.
Il progetto di stage viene definito – per ciascun allievo – dall’Ufficio Placement di UNINFORM, di concerto con la faculty del Master, al fine di valorizzare le vocazioni professionali e le skill degli allievi emerse durante l’attività didattica in aula.
Tale periodo di stage potrà svolgersi presso aziende, società di consulenza, multinazionali ed enti localizzati su tutto il territorio nazionale; ove possibile, Uninform seguirà le preferenze di destinazione stage, geografiche e aziendali, espresse dai candidati nei due colloqui con l’ufficio placement già previsti durante la fase d’aula per ciascun allievo.

L’attestato di Stage costituisce credito formativo ai sensi della L. 196/97.

Scarica tutta la Documentazione Senza Impegno
  • L’Impresa ed il suo sistema organizzativo
  • Marketing e carte dei servizi
  • I sistemi di gestione delle risorse umane
  • Career coaching – come presentarsi ad una azienda
  • I Sistemi di Gestione della Qualità
  • I sistemi di pianificazione e controllo
  • I Sistemi di Gestione Ambientale
  • La gestione dei rifiuti
  • I Sistemi di Gestione dell’Energia
  • Customer satisfaction
  • I Sistemi di Gestione della Sicurezza
  • La formazione degli auditors sui sistemi di Gestione Aziendale
  • Responsabilità giuridiche degli amministratori e dei dipendenti
  • SA 8000 Responsabilità sociale
  • D.Lgs 231/2001 Responsabilità amministrativa delle società
  • Privacy – GDPR 2018

SCARICA IL PROGRAMMA DIDATTICO DETTAGLIATO
PER SINGOLE GIORNATE E DOCENTI

(dal lunedì al venerdì)

Programma Master Quality online
Programma Master Quality Milano
Programma Master Quality Roma

Per chi ne faccia domanda, verrà esaminata la possibilità di svolgere una parte del percorso formativo, della durata di 2 settimane all’estero presso una Business School . (Verranno successivamente fornite informazioni in merito alle relative quote).

L’obiettivo del Master Quality è favorire la formazione di figure professionali in grado di:

1) operare fin da subito in realtà rappresentative del sistema economico produttivo aziendale;

2) saper condurre ogni aspetto della gestione aziendale, dagli aspetti tecnici a quelli manageriali ed amministrativi, utilizzando strumenti di pianificazione e monitoraggio delle attività, spostando il focus complessivo dalla pura conformità normativa verso un sistema di governo delle performance che soddisfi in primis i bisogni dell’organizzazione stessa (compresi quelli di carattere finanziario);

3) supportare la Direzione nelle scelte strategiche orientate al successo.

La struttura didattica del Master è costantemente focalizzata sulla formazione dei futuri consulenti, responsabili, funzionari e manager delle aziende coinvolte. Durante il Master viene data particolare rilevanza allo sviluppo delle competenze trasversali al fine di completare pienamente il profilo professionale in uscita affinché possa muoversi consapevolmente nella gestione del gruppo di lavoro e dei cambiamenti prescritti dalle normative sempre nuove a cui le aziende devono adeguarsi in ambito di qualità, sicurezza e ambiente. L’ottimo placement dei candidati delle oltre 75 edizioni già svolte, sia di Roma sia di Milano, confermano la coerenza degli obiettivi prefissati con i reali risultati raggiunti; infatti sono oltre 3.000 i candidati inseriti, grazie all’attività dello staff UNINFORM, in posizioni di rilievo in aziende, società di consulenza, multinazionali, Pubblica Amministrazione.

Ecco solo alcuni degli sbocchi professionali previsti:

  • Manager Sistemi di Gestione Aziendale;
  • Responsabile/Auditor Qualità;
  • Ispettore presso Enti di Certificazione;
  • Consulente Direzionale in Sistemi di Gestione Integrata;
  • Auditor Ambientale;
  • Ecomanager;
  • Esperto di Impatto Ambientale;
  • Energy Manager;
  • Responsabile Sicurezza RSPP;

I docenti del Master Quality sono Professionisti competenti con forte esperienza nei settori di riferimento, tale esperienza fa di loro figure formative qualificate e spesso indispensabili per una completa formazione.
UNINFORM GROUP è Accreditata alla Regione Lazio per la Formazione Professionale ed in particolare per la Formazione Superiore e Formazione Continua, inoltre è Certificata ISO 9001 da Bureau Veritas per la progettazione ed erogazione di servizi di Alta Formazione Professionale Specialistica.
UNINFORM GROUP e ANGQ si avvalgono nella realizzazione del programma di formazione di un corpo docente molto vasto, impegnato in modo continuativo e crescente nell’attività di ricerca e di sviluppo. Convergono nell’area docenti, professionalità con profili e competenze necessariamente diversi per conoscenze ed esperienza: docenti universitari, consulenti e dirigenti delle stesse aziende coinvolte per i tirocini nonché esperti di varie aziende italiane.

DOCENTI E AZIENDE DI APPARTENENZA
  • Dr. Luca Andriola - ANGQ SISTEMI
  • Ing. Stefano Battellini - Studio Battellini
  • Ing. Maurizio Basili - ANGQ SISTEMI
  • Ing. Simona Bisillo - ANGQ SISTEMI
  • Dr. Roberto Borghesi - IGEAM
  • Ing. Renato Brignola - Toshiba
  • Ing. Gianfranco Bruno - Praxis
  • Dr. Claudio Camillo - Università “La Sapienza”
  • Dr. Luca Casale - Macroazienda
  • Ing. Roberto Coronato - IGEAM
  • Dr. LUca Crescenzi - ERICSON
  • Dr. Enrico De Caprio - UNINFORM GROUP
  • Dr. Giuseppe De Vecchis - ANGQ SISTEMI
  • Dr. Gerardo Di Tommaso - ANGQ SISTEMI
  • Dr.ssa Enza Farina - ANGQ SISTEMI
  • Dr. Gaetano Finocchiaro - MARKETING E STRATEGIE
  • Dr.ssa Stefnia Fragnito - ANGQ SISTEMI
  • Dr. Mariano Fratta - ANGQ SISTEMI
  • Dr. Antonio Giordano - AGENZIA PER L'ITALIA DIGITALE
  • Ing. Susanna Luca - ANGQ SISTEMI
  • Ing. Gaetano Montebelli -ANGQ SISTEMI
  • Ing. Giulio Montebelli - ANGQ SISTEMI
  • Dr. Augusto Peruzzi - IGEAM
  • Ing. Luca Pofi - ANGQ SISTEMI
  • Avv. Sabrina Primavera - UNINFORM GROUP
  • Dr. Danilo Tersigni - ANGQ SISTEMI
  • Dr.ssa Elisabetta Vernoni - UNINFORM GROUP
  • Dr.ssa Daniela Vita - ANGQ SISTEMI
  • Dr. Stanislao Ziantoni - ANGQ SISTEMI

Destinatari e Sbocchi

I Destinatari del MASTER QUALITY sono 35 laureati in discipline sia scientifiche sia umanistiche con laurea triennale o magistrale.

Queste le lauree più frequenti:

Ecco solo alcuni dei tantissimi sbocchi professionali previsti dal Master Quality, che prepara figure sempre più richieste dal mercato del lavoro:

  • Manager Sistemi di Gestione Aziendale;
  • Consulente Sistemi di Gestione Aziendale;
  • Consulente Direzionale in Sistemi di Gestione Integrata;
  • Responsabile/Auditor Qualità;
  • Ispettore presso Enti di Certificazione;
  • Auditor Ambientale;
  • Ecomanager;
  • Esperto di Impatto Ambientale;
  • Energy Manager;
  • Responsabile Sicurezza RSPP.
Scarica Brochure Completa

Attestati riconosciuti

Al termine del Master, a seguito del superamento degli esami previsti, saranno rilasciati tutti i seguenti Attestati:
  • Attestato Master Quality® – esperto e manager in sistemi di gestione aziendale integrati – qualità, sicurezza, ambiente, energia;
  • Attestato progettista, responsabile, auditor e lead auditor - qualificato CEPAS - di sistemi di gestione per la qualità;
  • Attestato progettista, responsabile, auditor e lead auditor - qualificato CEPAS - di sistemi di gestione ambientale;
  • Attestato responsabile gestione dei rifiuti;
  • Attestato progettista, responsabile, auditor e lead auditor - qualificato CEPAS - di sistemi di gestione dell’energia;
  • Attestato energy management (energy manager, auditor energetico, EGE - esperto in gestione dell’energia)
  • Attestato progettista, responsabile, auditor e lead auditor - qualificato CEPAS - di sistemi di gestione della salute e sicurezza nei luoghi di lavoro;
  • Attestati responsabile del servizio di prevenzione e protezione – rspp modulo a;
  • Attestato formazione sicurezza generale e formazione specifica lavoratori | Rischio basso;
  • Responsabile informatizzazione dei processi;
  • Attestato consulente progettista privacy;
  • Attestato progettista e valutatore di modelli per la responsabilità amministrativa e la prevenzione della corruzione: D.lgs 231/01 e ISO 37001
  • Attestato valutatore sistemista sa 8000;
  • Attestazione di esperienza stage/tirocinio;
  • *Attestato progettista, responsabile, auditor e lead auditor - qualificato CEPAS - di sistemi di gestione per la sicurezza alimentare (*Questo attestato viene conseguito da chi aderisce al Modulo Agroalimentare)
Richiedi Informazioni

Aziende che aderiscono al Master Quality

Oltre 750 aziende di tutti i settori dell’economia


  • Chimico & farmaceutico
  • Ambientale
  • Alimentare
  • Aerospaziale
  • Banca e Finanza
  • Accreditamento e Certificazione
  • Consulenza
  • Costruzioni
  • Energia
  • Industriale/Produzione
  • Interinale
  • Ricerca
  • Trasporti e Automobilistico
  • Turistico Alberghiero
  • Telecomunicazioni
  • Sanitario
  • Altro

Aziende che aderiscono al Master Quality

Oltre 750 aziende di tutti i settori dell’economia


master gestione aziendale

Più di 1000 Recensioni Certificate, con specifica indicazione della carriera realizzata, occupazione attuale e ruolo.

Riccardo Lucchetta

A seguito della fase d’aula, dove ho avuto a che fare con Docenti altamente qualificati e professionali, sono stato inserito in stage presso Renault Retail Group Milano …attualmente lavoro con contratto a tempo indeterminato presso  Randstad Group Italia S.p.A ., specificatamente rivesto il ruolo di Quality Specialist

Pass Laureati Puglia

Francesco Loprieno

Sono un Consulente specializzato in Sicurezza macchine, sono in grado di gestire autonomamente un progetto, dal contatto con il cliente, al sopralluogo, alla stesura della documentazione con presentazione finale. Lavorare in un’azienda come NECSI Srl mi rende soddisfatto, realizzato e soprattutto felice!

Otilia Blosenco

Ho iniziato il tirocinio pochi giorni dopo la fine delle lezioni del Master Quality.  Tutto ciò mi ha permesso di mettere in campo immediatamente gli argomenti trattati nel modulo didattico della Qualità. Fin da subito ho affiancato il Responsabile Assicurazione Qualità dell’azienda che mi ha permesso di visionare tutti i documenti del Sistema aziendale.

Marco Brizi

Sono  Quality System & Supplier development Manager  in  Marelli  (ex Magneti Marelli) 7° produttore mondiale di componenti per settore automotive. Dopo quasi 5 anni dal Master Quality sono un Quadro in un’importante multinazionale e gestisco un ente composto da 19 persone.

Marina Tranchese

Ho svolto lo stage in una società di consulenza dove sono rimasta per un anno e mezzo, occupandomi di sistemi di gestione della qualità…poi sono passata in una società di consulenza nel mondo Pharma dove ho seguito da consulente importanti aziende del settore…attualmente mi occupo di Affari Regolatori per un’azienda che importa farmaci dall’UE.

Ilaria Luongo

Il Master Quality è stato indubbiamente un punto di partenza importante per la mia carriera…dopo alcuni colloqui con aziende con cui il Master Quality mi ha messo in contatto, sono stata selezionata da una Società di consulenza Moti-f Srl…grazie all’impegno mostrato lo stage si è trasformato in un lavoro stabile.

L'unico Master in Gestione Aziendale con Operazione Trasparenza Stage, che Certifica il Successo dell'oltre 92% degli studenti grazie ad un report sempre aggiornato con  il dettaglio di tutti gli oltre 3.500 studenti e della loro Carriera.

Scarica il PDF Operazione Trasparenza Stage

24 settembre 2021 | Webinar di Presentazione della 79ª edizione del Master Quality
Uninform Group
Segui il Webinar ed accedi a speciali agevolazioni riservate.
Compila il form per sapere come accedere al Webinar >>>

Richiedi informazioni sul Master Quality
e Scarica la Documentazione senza impegno


Master soggetto ad esaurimento posti.

Dopo il rilascio dei dati riceverai tutte le informazioni richieste
e potrai scaricare tutta la documentazione ( Brochure, Programma Completo e pdf Operazione Trasparenza Stage).

    Sede Roma
    Piazza Oderico da Pordenone, 3 – 00145 Roma
    Logo Uninform Group
    Sede Milano
    Viale Lombardia, 74 – 20122 Milano