
Intervistiamo Federica Rossi, ex allieva del Master Quality di Uninform Group.
Perché hai scelto il Master Quality tra i tanti Master presenti sul mercato?
Ho scelto il Master Quality per l’alto e comprovato tasso occupazionale ottenuto dagli studenti che in passato hanno completato il Master con successo. Il mio obiettivo principale nel decidere di frequentate il Master Quality era quello di stabilizzare la mia situazione lavorativa, e sono contenta di essere riuscita a farlo.
Qual è il Modulo che ti ha più interessato?
I moduli Qualità e Ambiente sono quelli che mi hanno appassionato di più: gli insegnanti sono stati in grado di trasmettere la loro passione per queste aree, e allo stesso tempo hanno reso chiari ed accessibili argomenti tecnici che non sarebbero risultati altrimenti di facile comprensione, anche per chi come me non aveva mai prima di allora avuto a che fare con il mondo delle ISO.
Ci puoi raccontare la tua esperienza di stage?
La mia esperienza di stage è stata interessante e ho imparato molto all’interno dell’azienda presso cui ho svolto il mio tirocinio, ed ho avuto modo di applicare quanto imparato nel corso del Master alla gestione dei sistemi integrati all’interno di un reale contesto lavorativo.
Ad oggi sono stata assunta a tempo indeterminato presso un’agenzia interinale che mi ha collocato in missione permanente presso la stessa azienda dove ho completato lo stage: qui svolgo il ruolo di addetta alla compliance.
Le prossime Edizioni del Master Quality partiranno a breve. Prenota una selezione per diventare anche tu Esperto e Manager in Sistemi di Gestione Aziendale!