
Intervistiamo il Dott. Francesco Calviello, ex allievo del Master Quality di Uninform Group.
Perché hai scelto il Master Quality tra i tanti Master presenti sul mercato?
Il Master Quality di Uninform era oggettivamente più completo, che ti dava una visione d’insieme sui principali schemi ISO.
Qual è il Modulo che ti ha più interessato?
Il Modulo più interessante è stato sicuramente quello sulla Qualità, mi ha permesso di capire le logiche e i principi antistanti le norme ISO. Diversamente da autodidatta sarebbe stato difficile capire l’applicabilità della stessa.
Ci puoi raccontare la tua esperienza di stage?
Come esperienza di stage ho dapprima intrapreso un’esperienza presso uno studio di consulenza come HSEQ Specialist. Successivamente come HSE Specialist presso azienda automotive americana.
Attualmente sono stato assunto nella posizione di HSE Circuito di Fiorano Specialist presso Ferrari S.p.A. e seguo il circuito di Fiorano di Ferrari per quanto concerne sicurezza e manutenzione. Inoltre sono ASPP del reparto Endurance e Corse Clienti, che permette di mantenere un approccio operativo alle dinamiche di reparto e di gestione del team in trasferta nei circuiti europei ed extra europei.
Le prossime Edizioni del Master Quality partiranno a breve. Prenota una selezione per diventare anche tu Esperto e Manager in Sistemi di Gestione Aziendale!