
Intervistiamo il Dott. Mattia Targa, ex allievo del Master Quality di Uninform Group.
Perché hai scelto il Master Quality tra i tanti Master presenti sul mercato?
La scelta del Master Quality è stata dettata principalmente dal programma offerto, nonché attestati e qualifiche che permettono ottime opportunità professionali.
Avendo l’esigenza di intraprendere un percorso formativo che desse la possibilità di avere un’ ampia vista sui sistemi di gestione, la consecutività dei giorni studio ha permesso di avere un focus continuo sui contenuti, capendo dunque le sinergie che possono crearsi tra i vari sistemi.
Qual è il Modulo che ti ha più interessato?
A mio avviso il modulo Sicurezza/Ambiente è stato il più completo, in quanto oltre ad offrire i contenuti relativi agli standard internazionali ha dato una panoramica sulla legislazione e regolamenti con più ampio spettro di quanto fosse necessario, permettendo dunque di aver chiaro quali fossero le possibilità e doveri aziendali.
Ci puoi raccontare la tua esperienza di stage?
Avendo frequentato il Master già in veste di sistemista presso un’azienda multinazionale, questo mi ha permesso di proporre un un piano di miglioramento sulla possibile integrazione dei vari Sistemi.
Con il tempo si sono aperte nuove opportunità professionali e ad oggi gestisco il Sistema Qualità di un azienda nel settore aeronautico, spazio e difesa, nonché da poco diventato membro votante presso “NADCAP” (National Aerospace and Defense Contractors Accreditations Program).
Le prossime Edizioni del Master Quality partiranno a breve. Prenota una selezione per diventare anche tu Esperto e Manager in Sistemi di Gestione Aziendale!