Intervistiamo il Dott. Mattia Scafa, ex allievo del Master Quality di Uninform Group.
Come è andata la tua esperienza con il Master Quality?
Ciao a tutti, sono Mattia Scafa e dopo la mia laurea in Ingegneria sentivo la necessità di approfondire le mie competenze in qualità, sicurezza sul lavoro e ambiente, le quali mi avrebbero consentito davvero di accedere fin da subito al mondo del lavoro affrontando sfide professionali di alto livello. Per questo motivo ho scelto di frequentare il Master Quality perché volevo un’opportunità concreta per arricchire il mio percorso formativo. Grazie al Master ho avuto l’opportunità di svolgere uno stage in IMQ, ente di certificazione leader in Italia per il Testing e Calibration, dove sono rimasto per cinque anni arrivando a ricoprire il ruolo di HSE Coordinator.
Ad oggi lavoro in Mitsubishi Electric, una multinazionale con 500 dipendenti e circa 600 milioni di fatturati in Italia, dove ricopro il ruolo di RSPP e responsabile del sistema di gestione salute e sicurezza per tutte le possibilità. Consiglio davvero il Master Quality a chi cerca una formazione solida e realmente spendibile al mondo del lavoro e vuole mettersi alla prova in contesti aziendali strutturati e sfidanti. Per me è stato il primo punto di partenza per una carriera che ad oggi mi sta regalando molte soddisfazioni.
Le prossime Edizioni del Master Quality partiranno a breve. Prenota una selezione per diventare anche tu Esperto e Manager in Sistemi di Gestione Aziendale!


