Il Dott. Angelo Sampogna, 26 anni della provincia di Caserta, dopo aver conseguito una Laurea Magistrale in Chimica e tecnologie farmaceutiche ha deciso di frequentare la 69esima edizione del Master Quality di Uninform Group a Roma.

A seguito della fase d’aula è stato regolarmente inserito in stage nell’azienda Sole Oderzo del Gruppo PS Components a Treviso nell’area Quality Assurance. L’esperienza di stage si è conclusa brillantemente con un contratto di lavoro. Lasciamo la parola al Dott. Sampogna:

 

Quali motivazioni e criteri ha tenuto presenti per decidere di iscriversi al Master Quality di UNINFORM – ANGQ?

Al termine del mio percorso universitario ero alla ricerca di un Master che mi permettesse di ampliare le mie conoscenze e di poterle tramutare in pratica, anche al di là del settore dei miei studi. Fin da quando sono venuto a conoscenza del Master Quality, gli aspetti che più ho trovato interessanti e che hanno indirizzato la mia scelta sono stati la possibilità di inserirmi nel mondo lavorativo applicando le informazioni che avrei appreso durante la fase d’aula e le numerose edizioni passate, indice di una grande esperienza dei docenti e degli organizzatori.

Può raccontarci del suo inserimento in stage a seguito della fase d’aula del Master Quality?

Il mio inserimento in azienda ha avuto inizio pochissimi giorni dopo la fine della fase d’aula, avendo già concluso con esito positivo l’iter di selezione durante lo svolgimento del corso. Ho avuto la possibilità di svolgere lo stage presso SOLE Oderzo, parte del gruppo PS Components, che si occupa principalmente di produzione di parti in plastica per auto, moto ed elettrodomestici. Dopo qualche giorno di fisiologico ambientamento nella realtà aziendale sono stato coinvolto attivamente ed ho potuto contribuire alle attività lavorative integrando le mie conoscenze con quelle del team.

Di cosa si è occupato nell’azienda PS Components? L’esperienza di stage è stata utile per il suo futuro lavorativo?

Durante i sei mesi di stage sono stato inserito all’interno dell’ufficio Supplier Quality Assurance e, ad oggi, ricopro il ruolo di Addetto alla Qualità fornitori, proseguendo quindi il percorso avviato da tirocinante. Mi occupo di assicurare lo standard qualitativo dei prodotti forniti esternamente all’azienda, della valutazione e dello sviluppo dei fornitori.