Eleonora Bertacchini

Intervistiamo per il nostro Blog la Dr.ssa Eleonora Bertacchini, ex allieva del Master Quality. Dopo aver conseguito la Laurea in Ingegneria Chimica, Federica ci racconta perché ha scelto il Master Quality tra i tanti Master presenti sul mercato e come è avvenuta la sua assunzione dopo lo stage.

 

Come mai hai scelto il Master Quality tra i tanti Master presenti sul mercato e quale è stata principalmente la scelta che ti ha spinto a frequentare quest’ultimo? Inoltre, quale è stato il modulo che hai trovato più interessante e perché.

“Ho scelto il Master Quality in quanto, dopo aver valutato attentamente le proposte presenti sul mercato, mi è sembrato quello più completo sia per quantità e tipologia di corsi proposti, di cui molti qualificati, che per numero di attestati rilasciati. Inoltre, il fatto di poter proseguire il percorso formativo tramite un periodo di stage garantito di 6 mesi, ha sicuramente inciso positivamente sulla mia scelta.

I moduli a mio parere più interessanti sono stati quelli inerenti ai sistemi di gestione ambientale e sulla sicurezza alimentare, sia per l’interesse che le tematiche trattate mi hanno suscitato, sia per la loro maggiore affinità con il mio precedente percorso di studi”.

 

Di cosa ti sei occupato durante lo stage?

“Ho svolto il mio stage in una società di consulenza, durante il quale sono stata affiancata dal personale dedicato alla certificazione dei sistemi di gestione aziendale e ho assistito fin da subito ad audit di terza parte”.

 

Qual è il tuo ruolo oggi?

“Al termine dello stage sono stata assunta dalla stessa società come consulente di sistemi di gestione aziendale negli ambiti della qualità, ambiente e sicurezza”.

 

Ringraziamo Eleonora per il suo prezioso contributo e le facciamo un grande in bocca al lupo per i futuri traguardi professionali!