Giulio Salvatore Colazzo

Intervistiamo per il nostro Blog il Dott. Giulio Salvatore Colazzo, ex allievo della settantottesima edizione del Master Quality. Dopo aver conseguito la Laurea Magistrale in Scienze Ambientali, Giulio ci racconta perché ha scelto il Master Quality tra i tanti Master presenti sul mercato e la sua assunzione diretta in azienda, dopo qualche settimana al termine della fase d’aula.

 

1) Come mai hai scelto il Master Quality tra i tanti Master presenti sul mercato e quale è stata principalmente la scelta che ti ha spinto a frequentare quest’ultimo? Inoltre, quale è stato il modulo che hai trovato più interessante e perché.

 

“Le motivazioni che mi hanno spinto a frequentare il Master Quality di Uninform sono molteplici, in particolare mi è stato consigliato da colleghi universitari, i quali a loro volta avevano già frequentato il master ed erano rimasti soddisfatti dei risultati ottenuti.

Inoltre confrontando questo master con altri presenti in rete, ho ritenuto fosse quello più completo e che potesse offrire maggiori possibilità lavorative una volta terminata la fase d’aula. Infine, il Master Quality di Uninform poteva essere completamente finanziato attraverso borsa di studio rilasciata dalla mia regione, aspetto non di meno importante considerando i costi di un Master di questa portata.

Il modulo Ambiente mi ha permesso di approfondire quelle che erano le mie conoscenze di base della certificazione ambientale e del D.LGS 152/2006, rendendolo a mia opinione personale, il modulo più interessante”.

 

2) Di cosa ti sei occupato durante lo stage?

“La mia esperienza lavorativa è iniziata con un’assunzione diretta nell’azienda in cui lavoro attualmente. Sono responsabile dell’ufficio Logistica e responsabile dell’ufficio Ecologia della Eurorecuperi SRL, azienda situata a Nardò (LE), la quale si occupa prevalentemente di lavorazione e commercio dei rottami ferrosi e non ferrosi e demolizioni industriali, nonché specializzata nel trasporto e nello smaltimento di ogni genere di rifiuti legati alla produttività delle aziende metalmeccaniche”.

 

 

3) Qual è il tuo ruolo oggi?

“Attualmente sono ancora responsabile dell’ufficio Logistica ed Ecologia della Eurorecuperi SRL”.

 

Ringraziamo Giulio per il suo preziosissimo contributo e gli auguriamo di proseguire brillantemente questa esperienza lavorativa e di raggiungere traguardi professionali sempre più alti!